EcodiMilano - di Riccardo Capannelli
lunedì 21 aprile 14 - 11:32

   | ECOPASS-AREA C | OPPORTUNITA' LAVORO | BONUS AFFITTO CASA | AGEVOLAZIONI SANITARIE | SOSTEGNO AL REDDITO
  Home | FEED RSS | MUSICA, CONCERTI, TEATRO | AREA C: LE INFO UTILI Archivio | Email | Ecodimilano
AREA C
Spettacolo
FORUM





Cerca nel sito





Milano: il Villaggio delle Meraviglie. Ai giardini Montanelli di Porta Venezia. Tutte le novità

Torna anche nel 2012 il Villaggio delle Meraviglie, un appuntamento magico per grandi e piccini, nel cuore della città, presso i Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia.

Anche quest’anno questo suggestivo angolo del capoluogo meneghino si trasforma in un piccolo paradiso dedicato al Natale, tra giochi, intrattenimenti, personaggi magici e, soprattutto, tanto divertimento.

Più di un mese di puro divertimento, 37 giorni di giochi e spettacoli, 350 ore da trascorrere immersi in una realtà magica. Il Villaggio delle Meraviglie si conferma un appuntamento di riferimento per i milanesi, e non solo, nel periodo delle feste: lo scorso anno ha registrato un grande successo con il passaggio di più di 500 mila visitatori.


LA NOVITA’ 2011: LA ‘DOPPIA’ PISTA COPERTA

Cuore pulsante del Villaggio è, anche per l’edizione 2011, la pista di pattinaggio, quest’anno ancora più speciale: in versione doppia – per grandi e per piccini (o inesperti) e soprattutto coperta! Una struttura moderna, “calda”, confortevole e, ultimo ma non meno importante, protetta che permetterà di usufruire della pista indipendentemente dalle condizioni meteorologiche esterne. Con la pioggia o con il vento, con il sole o con la neve, sarà sempre possibile trascorrere qualche ora sognando di essere i protagonisti di Pattini d’argento in un mondo dove regna un’atmosfera allegra e dove si vivono meravigliose sensazioni.

PER I PIU’ PICCOLI UNA GRANDE FESTA

Natale – neanche a dirlo – è la festa dei bambini! Tutto è pensato per far scintillare i loro occhi di felicità! Anche il Villaggio delle Meraviglie ha seguito questa semplice regola, scegliendo attrazioni ad hoc per i più piccoli. I bambini si potranno divertire salendo a bordo della slitta volante di Babbo Natale o facendo visita alla sua casa, dove fino al 25 dicembre si potrà incontrare proprio Babbo Natale in persona, scrivere e consegnare la propria letterina natalizia e fare la foto ricordo in braccio al personaggio dei sogni o incontrando i personaggi più amati come Geronimo Stilton oppure trascorrendo qualche ora lasciandosi trasportare dal cinema in 4D – la cui sala riproduce uno chalet di montagna, per sottolineare una volta di più l’atmosfera di festa - con la proiezione di film ispirati al Natale (tra cui “Il Circo di Natale”!).

E ancora a disposizione tante giostre e intrattenimenti, tutti ispirati al Natale, tra cui spicca quest’anno, La Casa dello Yeti, il classico “ Castello fantasma” rivisitato con ambientazione invernale e lo scivolo toboga trasformato in una "Discesa libera", rivestito di bianco e con gli alberi di Natale ai lati da percorrere in slitta, per emozioni che, di solito, si provano solo ad alta quota. E poi ancora la Slitta Volante di Babbo Natale, ovvero l’intramontabile “Bruco Mela”, qui immerso in un paesaggio innevato.

NOTE DI FESTA: RADIO NUMBER ONE EMITTENTE UFFICIALE DEL VILLAGGIO DELLE MERAVIGLIE

La musica dell’emittente accompagnerà i visitatori durante le ore trascorse ai giardini di Porta Venezia. In occasione delle festività, Radio Number One promuoverà diverse iniziative speciali nelle città del nord Italia e avvierà programmi tematici nella settimana precedente il 25 dicembre. Verranno trasmessi classici brani classici della tradizione natalizia e non mancheranno regali per gli ascoltatori più fedeli.

A TUTTO GUSTO

E se tra un intrattenimento e l’altro venisse voglia di fare merenda, il Villaggio mette a disposizione prelibatezze di ogni tipo – tradizionali o tipicamente natalizie – (dalle frittelle al panino con la salsiccia…). Tanti piccoli chalet in legno, illuminati e addobbati a festa, accompagneranno i visitatori in una lunga passeggiata tra queste golosità, sempre immersi in una magica atmosfera!

UN VILLAGGIO DAL CUORE D’ORO

A Natale, si sa, tutti si è più buoni! Nel contesto ludico di divertimento de Il Villaggio non poteva mancare un’attenzione alla solidarietà. Anche quest’anno, il Villaggio delle Meraviglie intende ricordare e aiutare i bambini di Haiti insieme alla Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus.

ORARI & INFORMAZIONI

Il Villaggio delle Meraviglie dal 3 dicembre fino all’8 gennaio 2012 è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00. Per la pista di pattinaggio l’ultimo ingresso è alle ore 20.00 con possibilità di pattinare fino alle 21.00, con corsi gratuiti con un istruttore tutti i giorni dalle 17 alle 19 su prenotazione.

Orari speciali:

il 24 dicembre, dalle 10.00 alle 18.00

il 25 dicembre, dalle 15.00 alle 19.00

il 31 dicembre dalle 10.00 alle 18.00 e dalle 21.00 alla 1.00

Per ulteriori info: villaggiodellemeraviglie.com

02 / 12 / 2011

Pagine correlate Natale

Milano: il Villaggio delle Meraviglie. Ai giardini Montanelli di Porta Venezia. Tutte le novità





Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodimilano scrivere all'indirizzo email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it

 

ALTRE NOTIZIE SU TEATRO, MUSICA, E APPUNTAMENTI


FOCUS E APPROFONDIMENTI




LA NUOVA AREA C


LA NUOVA AREA C



PER MAGGIORI INFO



  portale di Riccardo Capannelli (EDM) pagina pubblicata in 0 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Riccardo Capannelli a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.