Povia che fine ha fatto oggi? Da Sanremo alla polemica con Amadeus

Povia è stato ed è ancora oggi uno dei cantanti italiani più controversi e senza peli sulla lingua: oggi che fine ha fatto?

giuseppe povia
Povia che fine ha fatto oggi? Da Sanremo alla polemica con Amadeus (Ansa – Ecodimilano.com)

Giuseppe Povia è senz’altro un’artista che non ha paura di schierarsi, sotto tutti i punti di vista: politico, sociale e tanto altro ancora. Impossibile, infatti, soprattutto negli ultimi anni, dimenticare le sue battaglie contro i vaccini, ma anche per le sue campagne “no gender”, piuttosto che sulle scie chimiche, i terremoti e tanto, tanto altro ancora. Dal punto di vista artistico, però, il cantautore si è fatto notare ovviamente per le sue tre partecipazioni al Festival di Sanremo, anche se tecnicamente sono soltanto due: la prima, infatti, con “I bambini fanno ooh” non è potuta essere in gara per via del fatto che era già stata cantata in pubblico, salvo poi esibirsi comunque per volere di Bonolis.

Gli anni successivi, con Vorrei avere il becco, arriva anche la vittoria davanti ai Nomadi, con un successo straordinario, al quale fa seguito la controversa “Luca era gay” che allo stesso tempo testimonia senz’altro tutta la sua originalità e soprattutto la mancata paura di dire quello che pensa in tutte le sue forme.

Da quel momento, però, il cantante è un po’ scomparso dai radar mainstream: ecco che fine ha fatto oggi.

Povia oggi: da Sanremo alla polemica con Amadeus

povia
Giuseppe Povia sul palco del Festival dI Sanremo (Ansa – Ecodimilano.com)

Giuseppe Povia, o semplicemente Povia, oggi continua a fare il cantante e, soprattutto, è davvero molto attivo sui suoi canali social dove non manca di lanciare frecciate a tanti personaggi pubblici e non solo. Impossibile, ad esempio, dimenticare le accuse di Amadeus, reo secondo la sua opinione di averlo scartato qualche anno fa per Sanremo.

Se, di fatto, l’ex conduttore non aveva mai risposto e di fatto il tutto era finito lì, ad oggi, dopo tanto tempo, con il senno del poi, sembra uscire un’altra verità: Amadeus, infatti, non avrebbe voluto  palco ma, tuttavia, è stata la Rai a spingerlo, per poi trovare un ‘no’ secco del direttore artistico. Anche per questo motivo il malcontento tra le parti avrebbe portato all’ormai sempre più probabile addio del conduttore alla tv di Stato.

Oggi, però, come dicevamo, la sua carriera da cantante continua: nel 2022 infatti ha pubblicato il suo album “Imperfetto” a cui ha fatto seguito il brano “Liberi di scegliere”, dove non mancano le frecciate, nemmeno troppo velate, alla situazione che si sta vivendo.

Insomma, oggi il cantante è più vivo che mai, soprattutto dal vivo, dove continua a fare tantissimi concerti.

Impostazioni privacy