Sanremo 2025, ecco tre cantanti che devono assolutamente andarci: uno è appena uscito da un talent

Ecco tre cantanti che devono assolutamente andare al Festival di Sanremo 2025: è indispensabile per la loro carriera, uno è un ex Amici.

amadeus
Sanremo 2025, ecco tre cantanti che devono assolutamente andarci: uno è appena uscito da un talent (Ansa – Ecodimilano.com)

Il Festival di Sanremo 2025 è davvero molto lontano ma, allo stesso tempo, vi è la consapevolezza che le canzoni potrebbero già nascere adesso e, per questo motivo, come accade sempre, i cantanti stanno quasi sicuramente già pensando se presentare o meno i brani al nuovo direttore artistico, che al momento è e rappresenta ancora un vero e proprio mistero, un punto interrogativo gigante che, come del resto è anche normale che sia, è top secret.

Ciò nonostante in questo momento ci si chiede chi possano essere almeno tre cantanti, o forse qualcuno in più, che dovrebbero andarci assolutamente non tanto per un discorso di opportunità, dal momento che se facessimo questo ragionamento tutti dovrebbero andarci, quanto piuttosto per il fatto che, con questa visibilità ed il brano giusto, potrebbero fare grandi cose e, sotto certi punti di vista, dare una svolta alla propria carriera.

Ecco chi potrebbero essere, abbiamo pensato a tre nomi su tutti.

Sanremo 2025, tre cantanti che devono andarci: ecco perchè

wax
Wax, ex Amici, nome d’arte di Matteo Lucido (Mediaset Infinity – Ecodimilano.com)

Il primissimo nome della lista è senz’altro Wax, con Matteo Lucido che, nonostante un buon album d’esordio figlio, però, della sua partecipazione ad Amici, dovrebbe avere quantomeno una conferma del suo indiscusso talento e, magari, una spinta più cantautorale che sembra stare vivendo in questo periodo.

In tal senso “Primo al mondo” è un pezzo che va sicuramente verso questa direzione, molto interessante, più cantautorale ed universale: un Sanremo fatto bene, con il brano giusto, potrebbe davvero consacrarlo.

Di fatto può dire lo stesso un Tancredi che, dopo il mancato accesso a Sanremo Giovani l’anno scorso con la buona “Perle”, non è ancora riuscito a trovare la strada giusta per il grande pubblico, dopo l’exploit di Amici. L’album sembra essere quasi pronto ed il 2025 potrebbe essere il suo anno.

Chiudiamo con un grandissimo della musica italiana che è tornato con “Novichok” dopo un lungo silenzio: Piero Pelù, un cantante che ha già dimostrato di saper far ballare la platea a ritmo di rock, ma il suo ultimo album, Pugili Fragili, è datato 2020. Per la discografia odierna un’eternità.

Impostazioni privacy