Fare le corna costa tantissimo: ecco quanto spendono gli amanti, se pensi di farlo cambierai idea

Tradire è un “mestiere” costoso? Sì, anzi, costosissimo: ecco quanto si spende a fare gli amanti, se lo scopri cambi subito idea.

corna tradimento
Fare le corna costa tantissimo: ecco quanto spendono gli amanti, se pensi di farlo cambierai idea (Ecodimilano.com)

Sapete quanto costa fare le corna in termini economici? Molto, molto di più di quello che immagini. Al netto delle implicazioni morali, sulle quali non vogliamo nella maniera più assoluta entrare, ciò che fa la differenza in questo senso è -anche- una questione meramente pragmatica. Infatti, non è di certo un mistero, essere degli amanti ha un costo, anche solo meramente economico, davvero impressionante.

Per questo motivo, anche solo dal punto di vista del mero costo in termini di denaro, sono fortemente sconsigliabili da parte di chiunque. Ecco dei semplici conti che ti scoraggeranno, se ancora ne avessi bisogno, ad avere un tipo di relazione del genere, nascosta e segreta, all’insaputa del tuo compagno o compagna di vita.

Tradire costa tantissimo? Ecco le cifre “ufficiali”

coppia bacio tradimento
Ecco quanto costa fare gli amanti: le cifre che nessuno conosce (Ecodimilano.com)

Nel mondo delle relazioni clandestine, i costi economici vanno ben oltre i regali lussuosi e le cene costose. Mentre questi possono essere parte integrante dell’esperienza, sono le spese segrete a rappresentare il vero onere finanziario per gli amanti. In una relazione clandestina, è comune spendere somme considerevoli in regali e spese extra per mantenere viva la fiamma della passione. Dalle cene romantiche ai weekend fuori città, queste spese possono accumularsi rapidamente, incidendo sul bilancio personale.

Una parte significativa dei costi è rappresentata dalle spese necessarie per mantenere il segreto della relazione. Acquistare un secondo telefono cellulare, ad esempio, piuttosto che sottoscrivere abbonamenti a servizi di messaggistica criptati o persino noleggiare spazi privati per incontri possono comportare investimenti finanziari considerevoli. Il tutto ovviamente se si vuole mantenere il più possibile segreto il proprio legame, sono dei costi ai quali bisogna necessariamente pensare.

Se la relazione clandestina viene scoperta e si verifica un divorzio o una separazione, addirittura, gli amanti possono trovarsi a fronteggiare costi legali significativi. Le spese per avvocati e consulenti possono pesare sulle finanze personali, aggiungendo un ulteriore carico economico alla situazione.

Il rischio intrinseco di essere scoperti può influenzare le decisioni finanziarie degli amanti. L’ansia costante di essere individuati può portare a scelte conservative che limitano le opportunità di investimento o di crescita economica personale: insomma, non è tutto rosa e fiori. Un conteggio approssimativo? Possiamo dire, così a grandi linee, tra regali, stanze d’albergo e servizi vari per rimanere il più possibile segreti, piuttosto che la benzina in più, almeno un 2000 euro all’anno.

Impostazioni privacy