Mediaset, flop clamoroso: cosa succede adesso? Pier Silvio corre ai ripari

Il flop clamoroso di Mediaset sembra essere sotto gli occhi di tutti: le attenuanti per ora ci sono ma Pier Silvio potrebbe correre ai ripari.

pier silvio berlusconi
Mediaset, flop clamoroso: cosa succede adesso? Pier Silvio corre ai ripari (Ansa – Ecodimilano.com)

Mediaset sta vivendo un periodo davvero molto difficile per quanto concerne gli ascolti di uno dei programmi di punta che la tv ha avuto modo di mandare in onda. Dopo un inizio buono ma non esaltante, infatti, la seconda puntata dello show ha avuto un vero e proprio picco che, per quanto fisiologico, nessuno avrebbe mai immaginato potesse essere davvero così elevato. Qual è la soluzione? 

Difficile dirlo ma una cosa è certa: nessuno si sarebbe mai immaginato potesse avere questo vero e proprio tonfo. Al momento, comunque, le “scusanti” ci sono tutte, dal momento che su Rai Uno ci si doveva necessariamente scontrare con la partita tra Milan e Roma in chiaro che ha ottenuto qualcosa come quasi il 25% di share, ciò nonostante il target di pubblico che si ha l’obiettivo di intercettare è necessariamente diverso.

Ma di quale programma stiamo parlando e, soprattutto, che cosa fare? Ecco tutti i dettali.

Isola dei Famosi flop: Pier Silvio cosa farà?

vladimir luxuria
Vladimir Luxuria, la conduttrice dell’Isola dei Famosi 2024, che

Il riferimento ovviamente è all‘Isola dei Famosi 2024 che quest’anno vede la conduzione di Vladimir Luxuria che, stando alle prime opinioni che si trovano sul web, non sembra avere fatto breccia in questo ruolo nel pubblico come ci si sarebbe immaginati; complice anche un cast in cui i “Vip” veri e propri, almeno secondo una fetta di pubblico, sono relativamente pochi, ecco che potrebbe essere spiegato quel 17% di share davvero molto basso che nessuno si sarebbe mai immaginato.

Pier Silvio Berlusconi correrà ai ripari? Difficile dirlo ma sicuramente i cambiamenti comportano una serie di rischi e soprattutto di modifica di abitudini che il pubblico deve assimilare. Staremo a vedere che cosa accadrà nelle prossime puntate, tuttavia una cosa è certa: quest’anno Canale 5 dal punto di vista dei reality sembra soffrire davvero tantissimo e c’è già chi rimpiange tantissimo il mancato arrivo de La Talpa dal momento che, come sappiamo, c’era in programma questo ritorno che avrebbe potuto dare un pizzico di novità in più.

Alla fine, però, si è optato per l’usato sicuro: scelta che pagherà sul lungo termine? Staremo a vedere che cosa accadrà.

Impostazioni privacy