Sognare topi: significato, interpretazione, numeri da giocare

Il topo è un animale che generalmente suscita paura e disgusto nell’uomo, per questo motivo sognare topi viene interpretata come una cosa negativa e preoccupante. I topi stanno a simboleggiare le nostre paure e ansie maggiori, anche e soprattutto a causa dell’orrore che abbiamo per il loro aspetto .

Tuttavia, il significato psicologico del fatto si sognare i topi non è sempre e in tutti i casi negativo. Pensiamo ad esempio che nell’antica Grecia questo era considerato un animale sacro ad Apollo e aveva la funzione di guidare le anime nell’aldilà. La psicanalisi ci spiega che questo tipo di sogni rappresentano un invito a fare chiarezza nella propria vita e ad analizzare a fondo i nostri desideri, ambizioni e soprattutto paure. Questo vuol dire che se sogniamo dei topi può anche essere che stiamo cominciando a prendere in mano la situazione e a migliorare le cose.

Sognare topi significato

Dunque cosa significa sognare topi? L’interpretazione varia in base al modo in cui vediamo questo animale nei nostro sogni. Sognarne tanti vuol dire che si sta affrontando un malessere interiore importante, magari anche dal punto di vista sentimentale. Sognare topolini è spesso sintomo di una paura profonda e sensazione di incapacità nel controllo degli eventi della nostra vita. Altre volte invece rimandano a una vita sessuale repressa, un po’ come accade per chi sogna serpenti.

Sognare topolini in casa invece può stare a rappresentare il fatto che abbiamo conosciuto qualcuno che non ci è simpatico e siamo in difficoltà perché non sappiamo se allontanare questa persona o meno. Non sempre però sognare un topo significa qualcosa di brutto: a volte infatti ciò può avere anche unna valenza positiva. Ad esempio, sognare topi bianchi può rappresentare la tenacia nell’affrontare i nostri problemi e voler superare gli ostacoli. Anche sognare topi morti è qualcosa di positivo perché questa visione segna in qualche modo la fine delle nostre preoccupazioni.

Nel caso in cui uccidiamo un topo ci sono vari possibili significati ma in genere stiamo reagendo di fronte a un’avversità reale e ci liberiamo da pensieri negativi. In diversi casi quindi queste visioni dei roditori non sono affatto negative e se i topolini suscitano tenerezza possono essere anche intesi come il tentativo della nostra parte irrazionale di comprendere quella razionale. 

I numeri da giocare 

I sogni si accompagnano sempre a dei numeri da giocare a lotto e anche per i topi vale la stessa cosa. Sognare un topo, in qualsiasi caso, viene identificato col numero 11. Entrando nei casi specifici. Se nel sogno, il topo è in trappola, bisognerà optare per il numero 78, mentre quando il topo che si sogna è  in casa va associato all’88. 

I numeri che si possono giocare sognando i topi sono moltissimi. Infatti, se invece fate un sogno dove state prendendo un topo, andatevi a giocare il 60, nel caso in cui lo stiate uccidendo allora il numero giusto è il 34. 

 

 

 

Impostazioni privacy