Sognare serpenti: interpretazione, significato, numeri da giocare

Sarà capitato a molti di sognare serpenti la notte. La domanda che spesso ci si pone e quale sia il significato di questo tipo di sogno e cosa si nasconda dietro a ciò. Si sappia che vedere i serpenti nei sogni è una cosa molto diffusa, perché questi animali sono un simbolo potentissimo del nostro inconscio.

Sono davvero tante le interpretazioni e variano a seconda delle caratteristiche del sogno. Ad esempio, sognare serpente che morde ha una valenza differente rispetto a sognare tanti serpenti che strisciano ai nostri piedi. Generalmente questo tipo di sogni mettono un po’ di paura o ansia. Cerchiamo allora di capire cosa significa sognare serpenti e quali sono i numeri del lotto da giocare per ogni tipologia di questi sogni che vedono protagonisti i rettili.

Sognare serpenti, cosa significa

Come spiegato, da sempre sognare i serpenti è un qualcosa che viene associato alla sfera sessuale perché ovviamente l’animale riconduce al pene secondo il nostro inconscio. Questo lo spiegava anche Freud, precisando che si tratta di una proiezione del modo in cui viviamo la sessualità, ma anche una maniera per dar sfogo alle nostre pulsioni più intime. Il significato può cambiare in base a chi sia a sognare fra uomo e donna. Nel primo caso può voler dire impotenza e paura di essere dominato dai desideri sessuali impossibili, mentre nel secondo un forte desiderio sessuale.

Secondo un altro psicologo, Jung, chi sogna serpenti potrebbe aver voglia di rinnovarsi e cambiare pelle. In questo caso il serpente simboleggia l’energia vitale. Va tenuto conto anche del colore dei serpenti, che da una sfumatura diversa al significato del sogno. Se il serpente è nero vuol dire minaccia, verde o giallo è gelosia e pensieri negativi, rosso o marrone è energia sessuale. Se ci appare un serpente bianco o argento può invece significare nuove opportunità e necessità di trasformazione.

Cerchiamo di analizzare i diversi modi in cui appaiono in sogno i serpenti. Quando questo è aggressivo significa pericolo in vista e quindi è prudente tenere gli occhi aperti. Anche sognare un serpente che morde va sempre interpretato in maniera negativa, perché può essere segno di paura verso una persona che ci aggredisce. Sognare serpenti in casa può simboleggiare un rifiuto di voler sentire i nostri desideri più veri. Se sono in nido, può voler dire che ci si sente diversi e si dubita degli altri, mentre se questi strisciano va interpretato in chiave sessuale.

Quali numeri giocare al lotto

Passiamo ora ai numeri da giocare. Nel caso si sia sognato di avere dei serpenti in casa, il numero da giocare è il 62. Nel caso in cui invece si tratti di serpenti che mordono, va giocato il numero 80. Le cose cambiano se ad essere morsi non siamo noi: in questo caso si gioca il 6. Sognare serpenti morti si associa da sempre al 32 da giocare al lotto. 

Situazione ancora diversa qualora avessimo sognato serpenti colorati, puntiamo allora sul 31, per i serpenti bianchi sul 10, se sono neri sul 28. Se fate dei sogni con i serpenti, non possiamo che augurarvi buona fortuna. 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy