Supermercati, l’alimento che sta andando a ruba: tutti in fila per… dimagrire

Si tratta di un prodotto che si concilia benissimo con le diete salutari. Ecco qual è nello specifico e perché sempre più persone sono propense ad acquistarlo nei supermercati

A far aumentare la domanda è anche l’assenza di glutine da questo alimento, il che lo rende ottimo anche per le persone alle prese con la celiachia.

Supermercati
Eco di Milano

Fare la spesa al supermercato di questi tempi è un’operazione da ponderare per bene per cercare di limitare i costi. I continui rincari sui prezzi dei beni di prima necessità stanno avendo un impatto tremendo e spesso si deve prediligere l’aspetto economico a quello salutare.

Infatti mangiare sano ha dei valori più elevati perché richiede l’acquisto di prodotti specifici che non sono propriamente economici. Alle volte però determinati alimenti rappresentano una necessità. Uno in particolare in questa fase sta diventando l’oggetto del desiderio di tantissime famiglie italiane. Vediamo di quale si tratta.

Il cereale perfetto per la dieta che nei supermercati è sempre più ricercato

In pratica si tratta di un cereale che arriva dall’India, ma è consumato anche nell’Africa orientale, nelle Filippine e nel Sud-Est asiatico. Si chiama Kodo o Varagu ed è noto per le sue qualità uniche, come ad esempio la coltivabilità.

Inoltre è ricco di nutrienti e facile da utilizzare e può vantare l’assenza di glutine, che lo rende ottimo anche per i celiaci. Più semplicemente però può tornare utile a chi ha deciso di mettersi a dieta e seguire uno stile alimentare sano.

Il Kodo è più esattamente una particolare qualità di miglio che ha dei valori nutrizionali incredibilmente interessanti. Per ogni 100 grammi di prodotto ha 207 kcal, 41 grammi di carboidrati, 2,2 grammi di fibra alimentare, 6 grammi di proteine e appena 1,7 grammi di grassi. In pratica ha approssimativamente la metà dei kcal e dei carboidrati del riso.

Si può associare benissimo alle verdure o anche ad alcune tipologie di carne e di pesce. Bisogna però affrettarsi. Nei supermercati italiani sta ormai spopolando e per questo non sempre è reperibile. Con un po’ di lungimiranza si possono fare delle scorte da utilizzare poi nel momento opportuno. L’importante è provare questa prelibatezza che dall’oriente ha ormai conquistato anche il commerciale occidente.

Impostazioni privacy