Gratta e vinci, a Cesenatico galeotto fu il caffè: la vincita è sorprendente

Un fortunato cliente del bar “Isole Sottovento”, a Cesenatico, gioca 5 euro e ne vince ben 500mila, il premio massimo previsto. 

Uno degli ultimi gratta e vinci del gioco “Fai 13” si rivela quello vincente. Dopo averlo acquistato per 5 euro, un sessantenne di Cesenatico, si aggiudica il premio da mezzo milione, un ottimo modo per iniziare il giovedì.

vincita gratta e vinci
adobe

Com’è avvenuta la vincita da 500mila euro

I gestori del bar “Isole Sottovento”, si dichiarano ben felici della vincita del cliente che mercoledì mattina ha acquistato uno degli ultimi gratta e vinci. Il gestore del bar, Xiao Ping Bai, conosciuto da tutti come Francesco, dichiara di conoscere bene il vincitore, essendo suo cliente abituale. Si tratta di un sessantenne, che prima di iniziare il suo lavoro stagionale, si è fermato per un caffè alle 6 di mattina del mercoledì. Qui, oltre alla consumazione, ha deciso di acquistare un gratta e vinci, tentando la fortuna e soprattutto conquistandola. Investendo solo 5 euro, dopo aver grattato il biglietto, ha scoperto di averne vinti 500mila. Non è la prima volta in cui i gratta e vinci si dimostrano una vera fortuna, com’è accaduto a Lincoln, dove ci sono stati due Jackpot vincenti a pochi giorni di distanza.

Per il locale è la prima volta in cui un cliente vince una simile somma, sono più frequenti le vincite da 25 o 50 euro, di certo non da mezzo milione. Inutile dire che da quel momento sono stati in molti a recarsi al bar a comprare un biglietto, nella speranza che la dea bendata sia ancora nelle vicinanze.

Altrettanti sono i curiosi che cercano di ottenere dai gestori il nome del vincitore, che rimane ovviamente oscurato. La coppia proprietaria del bar si è limitata a definire l’uomo un lavoratore, cosa che li rende ancor più lieti del fatto che a vincere sia stato lui. Raccontano poi il momento in cui si è reso conto della vittoria: “Era incredulo quando mi ha mostrato il biglietto […] pensavo che potesse avere vinto 5.000 o 10mila euro, mi sembrava disorientato e vedendo la cifra vinta scritta sul biglietto che aveva staccato, ho capito il perché. Sono contento che la somma sia andata a un lavoratore, una bravissima persona a cui i soldi faranno sicuramente comodo”.

Impostazioni privacy