Il segno più leale dello zodiaco: anche se non te lo aspetteresti è proprio lui

Tra i 12 segni zodiacali, ce n’è uno che risulta essere il più leale di tutti, anche se spesso valutato in maniera negativa.

Pur non essendo una scienza, l’astrologia rimane ancora oggi un complesso di credenze e tradizioni affascinanti. L’idea che i corpi celesti possano avere un’influenza sulle nostre caratteristiche psicologiche e persino ciò che ci accade, è qualcosa che continua a intrigarci e spingerci a leggere oroscopi, anche per sola curiosità.

Segno leale
Adobe Stock

Oggi sveliamo qual è il segno più leale di tutto lo zodiaco. Una vera sorpresa, considerando che il segno in questione è spesso associato a caratteristiche negative, come vedremo di seguito.

Sveliamo il segno più leale, inaspettato

Che ci crediate o no, stiamo parlando del segno d’acqua dello scorpione. Come l’animale che lo rappresenta, il segno dello scorpione è spesso considerato pericoloso, in quanto permaloso, rancoroso e vendicativo. Essere punti da uno scorpione non è piacevole, allo stesso modo non è una passeggiata doverne affrontare uno nella vita reale.

Le persone di questo segno sono in continua lotta tra la loro razionalità e la loro impulsività. A volte, si dice che lo scorpione sia un traditore, pronto a pungerti quando meno te l’aspetti. In realtà, lo scorpione si limita a fare agli altri quello che gli altri fanno a lui: se lo pungi, lui ricambierà il favore.

A governarlo è poi il pianeta di Plutone, simboleggiante inconscio, misteri, impulsi creativi e distruttivi. Questo ci fa capire la dualità dello scorpione, che se preso nella giusta maniera può rivelarsi un alleato perfetto, al contrario, un nemico altrettanto perfetto.

Nonostante il suo lato oscuro, lo scorpione è il segno più leale dello zodiaco, a patto che gli venga restituita la stessa lealtà. Tra gli altri suoi punti di forza vi è la schiettezza. Uno scorpione difficilmente mentirà a qualcuno che gli è caro, anche quando la verità può far male. Vediamo quindi che sì, gli scorpione sono dotati di un aculeo fatale ma che spesso usano per proteggere o far aprire gli occhi alle persone che amano. Se cercate quindi un amico o un’amica leale e sincera, uno scorpione farà al caso vostro. Assicuratevi però di ricambiare con la stessa moneta.

Quanto è affidabile l’astrologia?

L’abbiamo già anticipato: l’astrologia non è una scienza, non vi è nulla di dimostrato e accertato. In ogni caso, si tratta di un argomento che affascina e a cui molti credono. Non a caso, tanti si impegnano nello studio di segni, ascendenti e carte natali. Nell’ultimo periodo poi, l’oroscopo è diventato motivo di intrattenimento divertente, tramite pagine come ilmerdoscopo.

Nella nostra esperienza quotidiana possiamo notare facilmente come effettivamente alcuni segni rispecchino le caratteristiche che gli sono state associate dall’astrologia. Non vi è mai capitato di sedervi a un tavolo con altre persone, ascoltarle e pensare di qualcuno: “Quella persona dev’essere del segno del..” per poi scoprire di avere ragione. O viceversa, qualcuno potrebbe aver indovinato il vostro segno in base al vostro comportamento, senza conoscervi più di tanto. Alcuni sostengono addirittura di non andare mai d’accordo con un determinato segno, oppure trovarsi in perfetta sintonia con un altro in particolare. L’astrologia non sembra così del tutto infondata, ciò che bisogna ricordarsi è di prenderla con curiosità ed entusiasmo, senza considerarla una scienza esatta a cui affidarsi per decisioni importanti.

Impostazioni privacy