Gratta e Vinci: quali sono i trucchi per scoprire quando un biglietto è vincente

Secondo alcuni esperti del settore esistono dei metodi per capire quando i Gratta e Vinci pagano davvero delle somme in grado di cambiare la vita

Ad ogni modo è sempre bene tener presente che questo genere di giochi va fatto in maniera sporadica e mai con la mentalità di poterne trarre chissà quali guadagni.

Gratta e vinci
Eco di Milano

Quante volte ci siamo detti, ti immagini a vincere un Gratta e Vinci milionario? E poi da lì a fantasticare sui possibili utilizzi della cospicua somma di denaro. Per questo ogni tanto ci si lascia andare a qualche acquisto per tentar la fortuna.

L’unica cosa da evitare è quella di cadere nel vortice del gioco, che è sano solo quando è sporadico. Quando trascende nell’abitudine invece può diventare deleterio e può portare alla perdita di cifre anche eccessive.

Gratta e Vinci, come riconoscere quelli fortunati: i trucchi infallibili reperibili sul web

L’ideale sarebbe sapere in anticipo se il tagliando che si va acquistare è vincente. Un’ovvietà di prima impatto, ma a quanto pare secondo le menti più ludopatiche (in senso buono) in giro per il web questo ragionamento si può fare.

Ma in che modo? Come si può capire se un biglietto è realmente vincente? Andiamo a vedere nel dettaglio questa situazione ma con il beneficio del dubbio visto che non si può affermare con certezza che questi sistemi funzionino.

Secondo “una corrente di pensiero” i biglietti che nascondono una somma importante sono quelli che presentano dei difetti o degli errori di stampa. Un po’ il ragionamento che si fa con le monete per quanto concerne gli errori di conio.

Un’altra teoria invece afferma che i Gratta e Vinci remunerativi sono quelli che hanno un numero seriale compreso tra 001 e 031. Rimanendo in questa scia, alcuni utenti segnalano che nei biglietti vincenti ci sarebbero dei simboli, spesso riconducibili a piccole croci.

Tutte queste “fantasie” sono però state smentite dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato. Al contempo però ha fatto sapere che esistono alcuni biglietti che offrono più premi. Ad esempio il “Miliardario Mega” sembra che regali un titolo vincente ogni 3,46. Una percentuale che se confermata sarebbe decisamente alla portata. Il consiglio però resta il medesimo, giocare poco e per divertirsi.

Impostazioni privacy