Hotel da sogno offrono notti gratis: cosa bisogna fare per poterne approfittare

Le offerte per le vacanze invernali in hotel strepitosi lasciano senza fiato. Ecco dove si può usufruire del pernottamento gratuito per alcune notti

La stagione fredda è il periodo migliore dell’anno a prescindere dalla meta che si sceglie, per godere di un bel soggiorno in albergo. Se poi lo si può fare gratuitamente ancora meglio.

Hotel
Eco di Milano

Pensare che le vacanze migliori siano quelle estive è un errore piuttosto madornale. Infatti anche in inverno si può approfittare per partire alla volta di posti fantastici. Anzi per certi versi può essere anche più conveniente visto che spesso il concetto di alta stagione viene attribuito erroneamente solo all’estate.

D’altronde la stagione fredda nel Bel Paese è in grado di regalare emozioni intense tra cime innevate, boschi, pinete, città e anche spiagge da ammirare con il mare in tempesta. In virtù di un flusso turistico non propriamente alto (eccetto che nel periodo natalizio) i prezzi dei pernottamenti si ribassano.

Hotel da sogno dove passare alcune notti senza pagare: dove si trovano

Alle volte può capitare anche che su un totale di sei notti una venga concessa gratuitamente. Qualche tempo fa si era parlato di questo trend con il “voucher vacanze 2022” da parte del governo. Stavolta però l’attenzione si sposta su un’iniziativa degli alberghi stessi e non dello Stato.

Ad esempio nel meraviglioso scenario della Val di Fassa, gli hotel appartenenti alla catena Mth regalano una notte gratis a tutti coloro che prenotano per almeno una settimana. Offerte simili sono presenti anche in tante altre località sparse da nord a sud dello stivale.

Ad esempio le località marine per attirare gente anche fuori stagione, offrono pernottamenti a prezzi davvero ridotti. Vale la pena approfittarne subito. In questo modo è possibile trascorrere anche periodi un po’ più richiesti, come ad esempio quelli a ridosso di Natale e Capodanno, in alberghi di un certo rilievo usufruendo di costi contenuti.

Un esempio in tal senso può essere Catania. La ridente città siciliana in inverno diventa davvero alla portata di tutti. Offre un clima più che gradevole oltre che una cucina imbattibile e piuttosto variegata. Il resto lo fa lo scenario unico ed emozionante dell’Etna che domina incontrastato sulla città.

Impostazioni privacy