Casa al mare a soli 40mila euro? Se ti rechi in questo posto puoi farlo

Acquistare una casa al mare a soli 40mila euro può sembrare impossibile. Muovendosi per bene però si può riuscire nel prestigioso intento

Aprire la porta di casa e ritrovarsi immersi tra natura e spiagge incontaminate è quel sogno irraggiungibile che in uno specifico posto può diventare realtà.

Case al mare
Eco di Milano

Acquistare una casa in questo periodo è già di per sé un compito arduo. L’aumento dei tassi d’interesse sui mutui di certo non aiuta e rispetto a due anni fa i prezzi sono comunque un po’ più alti. Il trend adesso sembra essere in leggera discesa, ma ancora non ottimale da garantire un forte potere d’acquisto.

E se questa casa la volessimo al mare? Peggio ancora. Poter godere della vista delle onde che si infrangono sulla sabbia è un lusso ormai per pochi, almeno in ambito nazionale. All’estero c’è un paese che nonostante abbia poco da invidiare a chiunque in quanto a bellezze, propone degli immobili a pochi metri dal mare a prezzi incredibili da credere. 

Casa al mare: dove recarsi per acquistarle a prezzi di saldo

Si tratta della Grecia dove in giro per tutto il territorio nazionale è possibile trovare delle soluzioni alla portata di molti. Molti giovani viaggiatori sfruttano queste ghiotte opportunità per garantirsi una sistemazione dove trascorrere le proprie vacanze all’insegna del relax.

Su moltissimi siti web sono presenti offerte immobiliari di matrice greca. Su propertyunder50k.com in particolare ce ne sono alcune (anche relative a trilocali) che fanno stropicciare gli occhi e che sono addirittura al di sotto dei 50mila euro. Una cifra ideale per chi ha qualcosina da parte e ha voglia di tentare un nuovo investimento.

Si va dai 45mila euro in giù. Alcuni annunci sono anche più bassi di 40mila euro. Quelli da ristrutturare possono costare anche sui 20mila euro. Praticamente un decimo se rapportato con quello che si spenderebbe in Italia.

Dei veri e propri affari da non lasciarsi scappare. Aprire la finestra e potersi gustare il mare cristallino della Grecia non è di certo qualcosa che capita tutti i giorni. Il clima è favorevole tutto l’anno e la cucina è tra le migliori in ambito europeo. Cosa si può pretendere di più?

Impostazioni privacy