Viaggi invernali: le migliori soluzioni per lasciarsi il “freddo” alle spalle

Ecco alcune interessanti opzioni di viaggi invernali che possono fare al caso di coloro che cercano il sole e il caldo tutto l’anno. 

Si va da un’affascinante crociera fino ad arrivare a dei posti paradisiaci in cui l’inverno diventa solo un lontano ricordo.

Viaggi invernali
Fonte Adobe Stock

Chi ama viaggiare lo fa in qualsiasi stagione dell’anno in base alle proprie preferenze. Ad esempio non è detto che in inverno bisogna necessariamente adattarsi e andare in posti freddi. I collegamenti odierni consentono infatti in poche ore di raggiungere località con climi decisamente differenti.

Coloro che cercano il sole e il caldo tutto l’anno possono scegliere tra un ventaglio di possibilità decisamente allettanti oltre che variegate. Andiamo quindi a vedere quali sono nel dettaglio.

Viaggi invernali: le tre opzioni per evitare il freddo e lasciarsi cullare dal sole e dal mare

Chi vuole lasciarsi andare alla sensazione di visitare ogni giorno un posto diverso senza dover fare e disfare le valigie può prenotare una crociera di 7 notti nel Mar Rosso con MSC Splendida. 

Tra le varie escursioni in programma ci sono vari attrazioni affascinanti come le spiagge di Safaga, le tombe della Valle dei Re, i Templi di Luxor e Karnak in Egitto. Il viaggio prosegue con Petra nota località della Germania e con l’Arabia Saudita. Volendo ci si può fermare due notti in più e visitare anche Il Cairo e le Piramidi. 

Il Marocco invece è la meta ideale degli spiriti liberi. Poche ore di volo e ci si può immergere nel fascino di un paese che sembra essere ancora scevro da molte logiche del turismo occidentale. La parte meridionale della costa atlantica può essere il giusto compromesso per poter vedere molti siti interessanti e al contempo praticare attività divertenti come surf e kitesurf.

La perla di questa zona è senza dubbio Dakhla che sorge su una lingua di sabbia che dal deserto si allunga per 40 km nell’Oceano Atlantico creando una laguna che ospita una fauna tutta da scoprire.

Se ciò non basta per sentirsi al caldo e lontani dal freddo dell’inverno europeo i tropici sono le migliori opzioni. Con circa 3.400 euro su Club Med si può prenotare un viaggio per due persone su una di queste isole paradisiache. Rimanendo nell’Oceano Indiano, spazio alle Mauritius che vanta spiagge cristalline e altopiani mozzafiato. Alpi Tour propone un soggiorno per due a partire da 2000 euro.

E se si vuole andare dall’altra parte del mondo? La Giamaica che festeggia i 60 anni di indipendenza è sicuramente un’opzione allettante. Gattinoni Travel in questo caso ha in serbo voli e pernottamento in camera da doppia con base di partenza fissata a 3450 euro.

Impostazioni privacy