Incredibile, ora è possibile comprare casa su una nave: i prezzi di un sogno

Nasce uno dei progetti più particolari della storia del mercato immobiliare, se così lo si può chiamare in questo caso, e delle navi da crociera. Storylines presenta il progetto MV Narrative, una nave da crociera non fatta per una vacanza, ma per passarci una vita in viaggio.

Appartamenti, servizi e tutto quello che si può desiderare in una vera città galleggiante.

navi da crociera
Adobe Stock

Questa la proposta di Storylines con MV Narrative, una nave da crociera con appartamenti al posto delle cabine, pensata per uso residenziale. Una vita sempre in viaggio, su una delle navi più lussuose al mondo, con tutti i servizi di una vera città. Dal cinema allo sport fino alle scuole, una vera città galleggiante.

Navi da Crociera la città galleggiante di Storylines

Le navi da crociera sono solitamente pensate come un luogo di vacanza in cui passare un periodo di tempo limitato. Anche i viaggi più lunghi hanno una fine, una data in cui si tornerà in porto infine, alla propria vita. Storylines ha deciso di sfidare questo concetto proponendo MN Narrative, una nave da crociera pensata per la residenza.

Diversamente dalle altre navi da crociera, MV Narrative non offre una vacanza, ma una vera e propria vita in mare di lusso. Oltre alle case, la nave sarà fornita di ristoranti, cinema, biblioteche, impianti sportivi. Ci sarà spazio anche per l’istruzione, con una scuola itinerante, la prima nel suo genere.

La nave viaggerà attorno al globo, con una lunga crociera che durerà ben mille giorni. Diverse le fermate in porto, nelle location più spettacolari del pianeta, con una permanenza media di tre giorni per fermata. Sulla nave saranno presenti anche una clinica medica, una serra per la coltivazione di prodotti agricoli e un mercato a rifiuti zero, dotato di pannelli solari. La nave è spinta da un motore a gas naturale (GNL) propulsione molto diffusa in questo tipo di imbarcazioni.

Quanto costa la vita sulla MV Narrative

I costi di questa vita in crociera sono ovviamente straordinari. Si parte dagli appartamenti, cha vanno da un minimo di un milione ad un massimo di otto milioni di dollari. L’opzione più vantaggiosa è un contratto di affitto di 24 anni, che costa “soltanto” 647.000 dollari. Ma questo non è certo l’unico costo di vivere una vita in crociera.

Anche il costo della vita stesso su una nave del genere può raggiungere livelli straordinari. Gli appartamenti più piccoli, da 22 metri quadri, comporteranno una spesa annua di circa 60.000 dollari. Per i più grandi ci si può spingere fino a oltre 250.000. Sicuramente un’opzione di lusso, estrema e fuori dal comune.

La nave accetta ospiti e familiari dei proprietari delle sue residenze, che hanno tutte un balcone per ammirare la vista dell’oceano mentre la regina delle navi da crociera circumnaviga il globo. I proprietari che si stancassero di una residenza così particolare, avranno sempre la possibilità di affittarla tramite regolari contratti a terzi. La nave batterà bandiera delle isole Bahamas, quindi le leggi che varranno in mare aperto saranno quelle del piccolo stato caraibico. il debutto della MV Narrative è previsto per il 2024.

Impostazioni privacy