Numeri e colori fortunati dei segni zodiacali: cosa dice l’oroscopo

I segni zodiacali hanno numeri e colori portafortuna. Scopriamo per ogni segno quali sono secondo le indicazioni degli astrologi.

L’oroscopo assegna ad ogni segno zodiacale un numero e un colore fortunato. Curiosi di conoscere i vostri?

numeri colori segni zodiacali
Canva

Le persone che quotidianamente leggono l’oroscopo per conoscere in anteprima quale direzione prenderà la giornata sono tantissime. Spesso le previsioni determinano i comportamenti e le decisioni, altre volte passano veloci strappando un sorriso sul momento per poi essere dimenticate. Ogni persona, infatti, ha un rapporto unico e personale con l’oroscopo. C’è chi ci crede fermamente e chi lo legge per abitudine e non per credenza. Poi c’è la questione dei segni zodiacali che determinano la personalità e le caratteristiche di ogni individuo. Il giorno di nascita è fondamentale in tal senso ma anche l’ora a cui è legato l’ascendente. Alcuni segni sono più falsi e bugiardi, altri più gentili e timidi, alcuni sono più fortunati e altri hanno la coda di paglia. Sapevate, poi, che secondo gli astrologi ogni segno ha un numero e un colore fortunato?

Numeri e colori fortunati dei segni zodiacali di fuoco

I numeri e i colori dei segni zodiacali nonché le pietre associate risaltano i punti di forza del segno e ne appiattiscono gli aspetti negativi. Iniziamo con i segni di fuoco e partiamo dall’Ariete. I nati sotto questo segno hanno una forte personalità, sono determinati e creativi. Il numero portafortuna è il 12 mentre il loro colore è il rosso.

Passiamo al Leone, altro segno forte, avventuroso, spigliato. Il colore fortunato è l’arancione e il numero è l’1. La personalità creativa e armoniosa del Sagittario, invece, determina come colore portafortuna il celeste e come numero il 3.

I segni di terra, Toro, Vergine e Capricorno

Tra i segni di terra il Toro è il più paziente e determinato. Il colore fortunato è il marrone e il numero portafortuna il 6. I nati sotto il segno della Vergine, invece, sono passionali, logici, puntigliosi e amanti della bellezza. Il numero fortunato è il 5 e il colore il grigio.

Altro segno di terra è il Capricorno, prudente, razionale e riflessivo. Numero e colore fortunato sono rispettivamente il 4 e il bianco.

Numeri e colori portafortuna dei segni d’aria

I Gemelli, creativi e critici hanno il giallo come colore fortunato e l’11 come numero. I nati sotto il segno della Bilancia, invece, sono dolci ma forti e trovano la fortuna con il rosa e il numero 7. L’Acquario, infine, timido, intuitivo, intelligente e idealista, ha come numero fortunato l’8 e come colore il blu.

Cancro, Scorpione e Pesci

Concludiamo con i segni d’acqua iniziando dal Cancro, segno calmo e positivo, costantemente alla ricerca dell’amore e dei sentimenti. Trova la fortuna nel numero 2 e nel colore argento. Lo Scorpione, sensibile ed emotivo, ha come numero fortunato il 9 e come colore il nero. Infine, i Pesci, sognatori e geniali, hanno il turchese come colore portafortuna e il 10 come numero fortunato.

Impostazioni privacy