Si sentono sempre in colpa: sono i segni zodiacali più buoni, ma con la “coda di paglia”

Alcune persone si sentono sempre in colpa, anche se non hanno fatto nulla di male. Potrebbe sembrare un calo di autostima, ma è colpa dei loro segni zodiacali.

Alcuni segni zodiacali sembrano avere una vera e propria coda di paglia. Qualunque cosa accada di negativo attorno a loro, credo di esserne sempre responsabili. Nella maggior parte dei casi si tratta di persone estremamente buone, che non fanno quasi mai nulla di male, anche se finiscono per addossarsi colpe che non gli spettano.

Si sentono sempre in colpa:
Canva

I segni zodiacali che si sentono sempre in colpa sono spesso empatici ed insicuri. In sostanza, hanno la capacità di comprendere perfettamente lo stato d’animo degli altri. Pertanto, se una persona è nervosa, irritata o semplicemente annoiata loro sono in grado di accorgersene subito.

Il problema è che credono di essere sempre la causa dei malumori altrui. Non si tratta di egocentrismo, ma di un senso di colpa latente che li accompagna per la loro intera esistenza.

Si sentono sempre in colpa questi segni zodiacali

Tra i segni zodiacali che hanno sempre questa sensazione di colpa nei confronti di tutto ciò che accade attorno a loro, anche quando non hanno alcuna responsabilità, abbiamo gli amici della Bilancia, la Vergine l’Acquario e il Sagittario.

I nati sotto il segno della Bilancia sono particolarmente empatici. Questo segno ha un’innata capacità di mettersi in contatto con le emozioni altrui. Si tratta, infatti, di persone estremamente sensibili che fanno fatica a disinteressarsi degli altri. Purtroppo, però, hanno la tendenza a colpevolizzarsi troppo, anche per cose che non dipendono da loro.

Le persone nate sotto il segno della Vergine, invece, pur essendo molto precisi e ambiziosi, risultano anche molto permalosi. Basta fargli un appunto per gettarli nello sconforto più totale. È così che finiscono per sentirsi in colpa per le cose più piccole e insignificanti.

Le persone nate sotto il segno dell’Acquario hanno un animo estremamente sensibile e altruista. Per questo motivo hanno l’abitudine di subire quello che accade attorno a loro con estrema pazienza. Motivo per il quale finiscono per sentirsi in colpa per tutto ciò che li circonda, senza riuscire a gestire la situazione.

Il Sagittario è un segno dolce ed empatico. I nati sotto questo segno sono estremamente buoni ma in alcuni casi la loro bontà può ritorcersi contro. Purtroppo, spesso, accade che questo segno venga ridicolizzato e sfruttato a proprio piacimento. Queste persone dovrebbero imparare a riconoscere gli individui poco affidabili, perché spesso finiscono per rimanere delusi, ma credo di esserne la causa.

Impostazioni privacy