Segni zodiacali ipocondriaci, alcuni lo sono davvero: attenzione a questi 3

Secondo gli esperti i segni zodiacali ipocondriaci non sono una pura fantasia. Scopriamo quali sono e perché arrivano a maturare questi comportamenti

Soffrire di questa condizione può avere degli effetti sulla vita di tutti i giorni e può condizionare anche le persone che abbiamo intorno.

segni zodiacali

Convivere con l’ipocondria non è affatto semplice. Anzi alla lunga questa condizione psicologica può essere piuttosto condizionante oltre che frustrante. D’altronde non è per niente bello coesistere con la paura di ammalarsi.

Nei casi più estremi si può arrivare a suggestionarsi così tanto da sviluppare delle vere e proprie patologie. Stando al parere degli esperti di astrologia alcune personalità specifiche sviluppano più facilmente questa problematica. Quindi, seppur possa sembrare strano esistono dei veri e propri segni zodiacali ipocondriaci.

Segni zodiacali ipocondriaci: quali sono i tre maggiori indiziati

Persone la cui salute fortunatamente è piuttosto buona che però cadono in questo vortice mentale piuttosto negativo. Il Cancro ad esempio è un segno generalmente piuttosto sensibile. Per natura tende ad anticipare le problematiche e per effetto di ciò inizia subito a preoccuparsi quando sente “strani” sintomi, che sono semplicemente correlati a cose di poco conto. Ingigantirli però è anche un modo per avere maggiore considerazione dagli altri.

Proseguendo troviamo la Bilancia. Raramente appare sicuro del proprio stato di salute e della qualità delle proprie difese immunitarie al punto che inizia realmente ad immaginarsi di soffrire di malattie chissà quanto gravi mettendo in allarme anche le persone che gli sono vicino.

Incredibile ma vero fa parte di questo novero anche il Leone. Tende ad amplificare il suo malessere al punto da sentirsi realmente male a tratti. Rispetto agli altri segni zodiacali nella sua stessa condizione ha però un maggior controllo, tanto da arrivare a sentire davvero i sintomi che crede di avere. Un meccanismo deleterio che può portare ad ammalarsi davvero. 

Una situazione non propria rosea, figlia di un’insicurezza che in qualche modo va affrontata. Infatti, lasciando da parte l’astrologia, l’ipocondria è un qualcosa che tende a condizionare pesantemente la mente umana fino a farla arrivare a volte ad un punto di ritorno. Cambiare si può, basta “solo” volerlo.

Impostazioni privacy