Whatsapp sparisce da questi cellulari: elenco completo

A breve Whatsapp smetterà di funzionare con alcuni dispositivi. Cosa bisogna sapere in merito a questo cambiamento che stravolgerà la vita degli utenti

Andiamo a vedere nello specifico quali smartphone abbandonerà la nota applicazione di messaggistica istantanea. Ecco per quale motivo.

Whatsapp
Fonte Adobe Stock

Notizia sconvolgente per gli utenti di Whatsapp. L’applicazione è pronta all’addio ad alcuni dispositivi. Dopo il clamoroso down del 25 ottobre che per alcune ore ha reso impossibile le conversazioni nelle prime ore del mattino, ad agitare i fruitori è arrivata questa comunicazione.

Infatti, i vertici di Meta proprietari anche di Facebook, hanno preso questa decisione che rischia seriamente di imporre dei cambiamenti. Sarà necessario disporre di sistemi operativi all’avanguardia per scongiurare il peggio. 

Whatsapp, addio a diversi smartphone: tipologie e motivazioni della decisione

Infatti alla base della drastica scelta c’è l’obsolescenza dei device. Quelli con sistema operativo iOS 11 sono tra questi. Ciò significa che alcuni smartphone saranno oggetto di questa selezione tecnologica, che ad onor del vero è piuttosto periodica.

Interessato alla questione che sta prendendo forma proprio in questi giorni (alcuni dispositivi hanno già smesso di funzionare) è anche il sistema iOS 10. Per questo è necessario aggiornare il proprio smartphone al sistema operativo iOS 12. Non tutti però se la potranno cavare con un aggiornamento. Alcuni rimarranno fuori.

Andando nello specifico, Whatsapp non sarà più disponibile per iPhone 5 e 5C oltre che per tutti i modelli precedenti che già da tempo erano stati estromessi dall’applicazione. L’altra faccia della medaglia è il nuovo impulso che questo cambiamento darà al mercato della telefonia mobile.

In tanti per adeguarsi saranno costretti ad acquistare uno nuovo smartphone decisamente più all’avanguardia e dotato di un sistema operativo in grado di durare nel tempo. D’altronde la tecnologia non nasconde solo lati positivi. Messaggiare gratis tramite Whatsapp ha un costo nel tempo.

A fronte del risparmio nell’utilizzare questo strumento per poter interagire con i propri contatti, c’è la spesa periodica per l’acquisto di un nuovo telefono che non può essere più considerato quello strumento duraturo di un tempo. I continui aggiornamenti rendono i device obsoleti in pochi anni. Una triste realtà con cui però bisogna imparare a convivere per forza di cose.

Impostazioni privacy