Il test psicologico che vi stupirà: siete pronti a conoscervi meglio?

Vi proponiamo un nuovo test psicologico volto a scavare nella profondità nel vostro IO per scoprire dettagli intimi di cui potreste non essere consapevoli.

La personalità è ricca di sfaccettature che spesso si ignorano per volontà o mancanza di tempo per esplorare il proprio inconscio.

test psicologico
Eco di Milano

Conoscere sé stessi non è semplice come può sembrare. Siamo talmente abituati ad indossare maschere per assecondare la cultura, le regole sociali, i valori, i comportamenti accettati che spesso ignoriamo ciò che siamo veramente. Scavare nel proprio IO non è semplice. Per paura di cosa si scoprirà, ad esempio, o per indifferenza o ancora perché non si ha il tempo di approfondire la conoscenza con sé stessi. Eppure come si può puntare ad un approccio proficuo con gli altri se non si ha piena coscienza di sé? Volendo superare i propri limiti si possono affrontare i test psicologici facilmente reperibili online. Presi come un gioco, permettono di aggiungere mattoncini al proprio IO per comprendersi meglio. Ci sono test che svelano le paure più nascoste, altri che rivelano lati della personalità. Il test che vi proporremo oggi scende proprio nell’intimo e risulta – a detta di chi lo ha provato – estremamente preciso.

Il test psicologico che entra nell’intimo

Osservate per un attimo l’immagine presente nell’articolo e tenete a mente quale immagine vedete per prima. Il gatto o il profilo di due persone? Vedere il gatto significa essere una persona estroversa, socievole, desiderosa di libertà. Nessuno potrà importi il suo pensiero, siete spiriti liberi che non amano paletti e restrizioni.

Proprio come un gatto si tende ad esplorare, a lasciarsi guidare dall’istinto e dalla curiosità senza fermarsi ad ascoltare cosa hanno da dire gli altri. In più si è ottimisti e si ha fiducia nelle persone. Tutti possono cambiare indipendentemente dal vissuto.

Il profilo cosa significa?

Aver visto come prima immagine il doppio profilo significa essere una persona che ha delle priorità differenti dall’amore. Meglio l’amicizia che la vita di coppia, la prima è sicuro che possa durare per sempre, la seconda potrebbe svanire da un momento all’altro. Il giudizio e i consigli degli amici sono fondamentali. Si consultano spesso e prima di agire si riflette molto sul da farsi. Chi ha visto i profili, dunque, è più riflessivo e razionale, ha bisogno di conferme e di appigli sicuri che scansino il pericolo di un cambiamento negativo nella propria vita.

Impostazioni privacy