Test, dallo squalo alla tartaruga: scegliere uno di questi sei animali indicherà la tua personalità

Si tratta di un test psicologico, che in base alla scelta di una foto potrà indicare le caratteristiche del tuo carattere.

Esistono alcuni test che permettono di svelare la personalità di una persona dalla scelta di un’immagine.

scegliere un animale
foto adobe

Si tratta del simbolismo inconscio. Ovvero, dei simboli che sono collegati appunto al nostro inconscio. Psicoadvisor, rivista specializzata è stata la prima a proporre questo tipo di test. Questo permette attraverso la scelta di un animale di conoscere gli aspetti caratteriali di una persona. Si potranno conoscere delle qualità che non si pensava di avere, oppure confermare pregi e difetti che sono già conosciuti.

Il tipo di carattere in base alla scelta degli animali

Vediamo quindi come in base alla scelta dell’animale si può conoscere il carattere di una persona. Se la scelta va su una tartaruga, questo è sinonimo di una persona da un grande carico emotivo. Molto sensibile e legata al suo passato. Questo però rende difficile vivere con serenità il presente e il futuro. Qualora si sceglie il delfino, questo vuol dire essere una persona che ama le sfide. Molto socievole e che vuole essere apprezzata. Inoltre, il delfino che può sembrare un animale poco aggressivo, in realtà può essere anche molto cattivo. Solitamente, chi sceglie l’immagine del delfino è una persona che non riesce a superare le situazioni pregresse.

Le caratteristiche di altri animali

Il test prosegue prendendo in esame altre immagini. Ad esempio, quella del pesce pagliaccio. In questo caso, se si sceglie questo animale vuol dire che si ha un carattere molto protettivo. Inoltre, è sempre pronto a combattere per i valori in cui crede, proteggendo le persone che ama. La quarta immagine presa in esame è quella della stella marina. Questa è sinonimo di forza di volontà e voglia di fare. Come loro, chi sceglie questa figura non si arrende mai.

Infine, la medusa e lo squalo

Infine, troviamo la medusa e lo squalo. Per quanto riguarda la medusa, questa per sue caratteristiche è molto aggressiva. Dunque, chi la sceglie preferisce per sua scelta attaccare piuttosto che essere attaccato. Si tratta comunque di un’arma di difesa. Infine lo squalo. Questo animale diventa aggressivo solo quando viene minacciato. Così anche le persone che si identificano in lui, diventano aggressive solo quando vengono toccati i loro interessi.

Impostazioni privacy