Dritto e Rovescio, Paolo Del Debbio perde le staffe: “Buffone lo dice a suo fratello”

Tra i conduttori più apprezzati e seguiti del piccolo schermo nostrano, Paolo Del Debbio è stato protagonista di due momenti che non sono passati inosservati.

Paolo Del Debbio continua a trattare nel corso della sua trasmissione, Dritto e Rovescio, alcuni dei problemi che maggiormente affliggono il nostro Paese. Situazioni che non passano inosservate e che possono scatenare reazioni alquanto inaspettate.

Paolo Del Debbio
Eco di Milano

Giornalista, professore universitario e conduttore televisivo, dal 2019 Paolo Del Debbio è  al timone del seguitissimo talk show politico Dritto e rovescio. Una trasmissione nel corso della quale vengono trattati diversi temi di attualità e i vari problemi che affliggono il nostro Paese.

Diversi i temi caldi, con il conduttore che cerca ad ogni puntata di dare voce a tutti e in particolar modo a chi si sente messo ai margini della società. Situazioni che non passano inosservate e che possono scatenare reazioni inaspettate, così come successo nel corso di una delle ultime puntate del noto talk show. Ecco cosa è successo.

Dritto e Rovescio, Paolo Del Debbio lascia tutti a bocca aperta: cosa è successo

Come riportato anche da Informazione Oggi, nel corso della puntata di Dritto e Rovescio andata in onda giovedì 16 febbraio 2023, Del Debbio ha cercato di rispondere ad una domanda, ovvero: per quale motivo sempre meno italiani votano? Ebbene, per fornire una risposta a tale quesito il conduttore è partito dalla periferia.

Tra degrado e spazzatura, il conduttore ha fatto capire come proprio l’abbandono di questi luoghi sia essa stessa una risposta al fatto che sempre meno persone credono nelle istituzioni. Sempre più cittadini si sentono soli e sembrano non avere più fiducia nella classe dirigente.

Ma c’è anche un altro episodio, avvenuto sempre a Dritto e Rovescio, che non è passato inosservato. Questa volta, a finire al centro dell’attenzione, è stato il reddito di cittadinanza. Pietro Senaldi e Luigi de Magistris stavano parlando della volontà del governo di eliminare tale sussidio, quando si sono sentite delle urla provenire dal pubblico.

Il conduttore ha cercato fin da subito di calmare gli animi, ma la discussione è proseguita. Senaldi, rivolgendosi ai due ragazzi nel pubblico, ha sottolineato come a suo avviso l’uomo non trovi lavori perché rompiscatole. A quel punto i ragazzi in questione lo hanno chiamato “buffone“. Del Debbio è quindi intervenuto in difesa del suo ospite, invitando i due spettatori a lasciare lo studio.

Impostazioni privacy