Test di logica, riesci a risolverlo in pochi secondi? Sfida te stesso: in pochi ce la fanno

Sfida te stesso, riesci a risolvere questo test di logica nel giro di pochi secondi? In pochi ce la fanno.

Mettetevi alla prova con questo test di logica. Solo in pochi riescono a trovare la soluzione nel giro di pochi secondi. Ma qual è il valore della carta coperta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

carte test
Eco di Milano

La logica è un’invenzione meravigliosa. È così meravigliosa che spesso le persone la confondono con la ragione. La ragione, comunque, richiede un senso. La logica richiede solo la coerenza“, affermava Jane Haddam. La logica, d’altronde, viene considerata scienza formale che indaga su come le conclusioni giungono da premesse che risultano neutrali rispetto all’argomento.

Ogni ragionamento logico, infatti, ha dalla sua parte l’oggettività del risultato, a prescindere dal punto di vista dei soggetti coinvolti. Per questo motivo non stupisce che siano in molti a volersi mettere spesso alla prova proprio con dei test di logica.

Quest’ultimi d’altronde, aiutano a tenere allenata la nostra mente. Ebbene, proprio in tale ambito giungono in nostro aiuto diversi strumenti disponibili in rete, come ad esempio dei test che offrono la possibilità mettere in campo le proprie capacità deduttive e, appunto, logiche.

Tra questi si annovera un test di logica sulle carte che in pochi riescono a risolvere nel giro di pochi secondi. La finalità di questo test è quello di scoprire il valore della carta coperta. Ma come fare? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Test di logica, riesci a risolverlo in pochi secondi? Il valore della carta coperta

Ebbene, lo scopo di questo test è quello di scoprire il valore della carta coperta. Nell’immagine proposta, infatti, vi sono dieci carte. Di queste nove sono scoperte e una coperta.

Ma qual è il valore di quest’ultima? Entrando nei dettagli è possibile notare che nell’immagine vi sono due set di carte che si intersecano e altri si sottraggono per due. Nell’altra direzione, invece, si aggiunge due a tutte le carte. Ne consegue, pertanto, che il valore dell’ultima carta è pari ad uno. Per l’esattezza si tratta di un asso di picche.

Se anche voi avete ottenuto questo risultato, pertanto, vuol dire che avete trovato la soluzione giusta a questo test di logica. Non vi resta che condividere con i vostri amici e mettervi alla prova. Chi riuscirà a trovare la soluzione per primo?

Impostazioni privacy