Benzinai, scatta lo sciopero: le date da segnare e cosa c’è da aspettarsi

Attenzione, scatta lo sciopero dei benzinai nel corso del mese di gennaio 2023. Ecco le date da segnare e cosa c’è da aspettarsi.

I benzinai sono pronti a chiudere per sciopero nel corso dei prossimi giorni. Ma quali sono le date da segnare e per quale motivo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

benzinai sciopero 2023
Eco di Milano

A partire dal Covid fino ad arrivare all’aumento generale dei prezzi, sono molti i fattori che hanno un impatto negativo sulle nostre vite, sia per quanto concerne le relazioni sociali che quelle economiche. Sempre più famiglie e aziende, purtroppo, riscontrano delle serie difficoltà nel riuscire a sostenere le varie spese.

Proprio in tale contesto, già di per sé complicato, non passa inosservata la decisione dei benzinai di dare il via ad uno sciopero. Ma quando avrà luogo e cosa c’è da aspettarsi? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Benzinai, scatta lo sciopero, le date da segnare e cosa c’è da aspettarsi: tutto quello che c’è da sapere

Il caro benzina continua a destare preoccupazione e a tal proposito abbiamo già avuto modo di vedere assieme quali sono le auto che consumano più di tutte. Sempre in tale ambito, inoltre, si invita a prestare attenzione al livello di carburante della propria auto.

Questo perché a breve i benzinai faranno sciopero. Ma per quale motivo e soprattutto quali sono le date da segnare sul calendario? Ebbene, a rendere noto tale stop sono state le organizzazioni Faib, Fegica e Figisc-Anisa. In una nota pubblicata da quest’ultime si legge che

“il Governo, invece di aprire al confronto sui veri problemi del settore, continua a parlare di ‘trasparenza’ e ‘zone d’ombra’ solo per nascondere le proprie responsabilità e inquinare il dibattito, lasciando intendere colpe di speculazioni dei benzinai che semplicemente non esistono. Ristabilire la verità dei fatti – proseguono – diviene quindi prioritario, per aprire finalmente il confronto di merito”.

Gli impianti, compresi i self service, resteranno fermi a partire dalle ore 19 del 24 gennaio 2023 alle ore 19 del 26 gennaio sulla rete ordinaria e dalle ore 22 del 24 gennaio alle ore 22 del 26 gennaio sulla viabilità autostradale.

Impostazioni privacy