Caro benzina, sono queste le auto che consumano di più: i nomi che non ti aspetti

Attenzione, sono queste le auto che consumano più di tutte. Ma di quali si tratta? Ecco i nomi che non ti aspetti.

Il caro benzina continua a destare preoccupazione. Per questo motivo è bene sapere quali sono le auto che consumano più di tutte. Ma di quali si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

auto consumo
Foto © AdobeStock /Canva

A partire dalle bollette delle utenze domestiche fino ad arrivare all’alimentazione, passando per le piccole necessità quotidiane, sono davvero tanti i costi con cui dover fare i conti e che pesano in modo non indifferente sulle nostre tasche. Tra questi ad esempio si annoverano quelli per le auto, come ad esempio l’assicurazione.

Ma non solo, anche bollo auto e carburante. Proprio il caro benzina, purtroppo, continua a destare preoccupazione a causa dell’aumento dei prezzi. Per questo motivo è bene sapere quali sono le auto che consumano più di tutte. Ma di quali si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Caro benzina, attenzione, sono queste le auto che consumano di più: tutto quello che c’è da sapere

Complice il caro benzina, sempre più persone volgono particolare attenzione alle auto e ai relativi consumi. Vi sono però delle auto, molto costose, che sembrano non fare affatto caso a tali fattori. In particolare, soffermandosi sulle auto sportive, interesserà sapere che tra le auto che consumano molto si annoverano le Ferrari.

Tra queste si annovera senz’ombra di dubbio la F12 berlinetta, che con i suoi 740 cv consuma ben sei km al litro. Come non annoverare, poi, a Lamborghini Aventador, che consuma ben cinque km per ogni litro di carburante. L’auto che consuma più di tutte, però, sembra sia la Bugatti Chiron. Dotata di un motore da 1500 cavalli, offre la possibilità di raggiungere circa 420 km/h. Ma quanto consuma? Ebbene, con un litro di carburante è possibile percorrere circa quattro km.

Dei numeri che non passano di certo inosservati, soprattutto considerando che in giro si trovano mezzi che permettono di percorrere circa 20 km con un litro. Come già detto, però, si tratta di auto particolarmente costose e per questo non stupisce che i relativi consumi non destino particolare preoccupazione per i proprietari.

Impostazioni privacy