Vecchi cellulari: se possiedi questi puoi guadagnare cifre impensabili

I vecchi cellulari non hanno solo un fascino vintage ma possono rappresentare dei piccoli tesoretti per chi vive di collezionismo e non solo. Quanto possono costare

Sono per lo più esemplari degli anni ’90 e di inizi anni 2000 che le nuove generazioni abituate agli smartphone sono guardano comunque con ammirazione.

Vecchi cellulari
Eco di Milano

C’erano una volta i cellulari veri, dotati di tastiera, schermo non troppo grande e anche di antenna in alcuni casi. Adesso il panorama dei telefoni mobili è caratterizzato esclusivamente da smartphone e i-Phone. Avere uno dei modelli sopracitati è decisamente da boomer.

Al tempo stesso molti giovani sono attratti da questi strumenti e dallo fascino vintage. Per questo seppur obsoleti da un punto di vista tecnologico, hanno comunque un valore importante per chi colleziona oggetti un po’ più datati o per chi ha voglia di “tornare un po’ indietro nel tempo”.

Vecchi cellulari: quali sono i modelli che possono far fruttare maggiori guadagni

In questo caso non stiamo parlando nemmeno di apparecchi risalenti agli anni ’60-’70 (anche perché ai tempi non esistevano affatto), ma di dispositivi che hanno utilizzato i 30enni e i 40enni di oggi. 

Molti ragazzi della generazione Z (ovvero i natii dopo il 1997) in questa fase stanno navigando frequentemente in rete per cercare di accaparrarsi questi veri e propri cimeli. Tra i telefoni più richiesti ci sono quelli con il sistema di chiusura a conchiglia risalenti ai primi anni 2000 di cui Motorola è stata leader nella produzione per molti anni.

Ma perché interessano così tanto ai ragazzi “figli di Tik-Tok”? Semplice. Avere un cellulare di questo tipo può essere produttivo per staccarsi da Internet e limitarsi solo a chiamare e ad utilizzare gli sms.

In tal senso uno dei più redditizi è il Motorola Razr V3, in particolar modo quello nella versione “pink”. Uscito nel 2004 ancora oggi è uno dei cellulari più venduti di sempre con oltre 130 milioni di esemplari. 

Al momento del lancio era il telefono più sottile disponibile sul mercato. Oggi potreste averlo ancora in qualche vecchio cassetto buttato così come se nulla fosse. Ma qual è il suo valore al giorno d’oggi? Oltre 300 euro. Insomma un bel gruzzoletto per chi invece ha la fortuna di possederlo e ha solo l’intenzione di rivenderlo.

Impostazioni privacy