Telecomandi, non sarà mai più come prima: cosa sta succedendo

Rivoluzione in atto per quanto riguarda i telecomandi che non saranno più come prima. Ecco cosa sta succedendo.

La tecnologia non si ferma mai! Ne è una chiara dimostrazione la rivoluzione in corso dei telecomandi. Quest’ultimi, infatti, non saranno più come li conosciamo. Ma cosa c’è da aspettarsi? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

telecomando
Eco di Milano

Tra i mezzi di comunicazione più diffusi e apprezzati, la televisione è ormai presente in quasi tutte le case. Alla base del suo enorme successo, come è facile intuire, il fatto che grazie a questo apparecchio sia possibile attingere ad informazioni di vario genere in modo facile e veloce.

Non stupisce pertanto il fatto che in molti prestino ad esempio particolare attenzione ai vari cambiamenti che il passaggio al nuovo digitale sta portando con sé. Lo sanno bene coloro che stanno riscontrando delle difficoltà, tanto da non riuscire più a vedere il TG regionale su RAI 3 o addirittura ricevono il segnale dei TG di altre regioni.

Se tutto questo non bastasse, sempre in tale ambito interesserà sapere che tecnologia non si ferma mai. Ne è una chiara dimostrazione la rivoluzione in corso dei telecomandi. Quest’ultimi, infatti, non saranno più come li conosciamo. Ma cosa c’è da aspettarsi? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Telecomandi, rivoluzione in atto: tutto quello che c’è da sapere

Al CES 2023 era presente Giovanni Fili, co – fondatore dell’azienda Exager, di origini italiane, ma con sede in Svezia. Si tratta di un’azienda che produce una pellicola fotovoltaica chiamata Powerfoyle.

Quest’ultima ha destato particolare interesse perché è in grado di catturare la luce solare indoor, per poi trasformarla in energia. Quest’ultima può essere utilizzata per alimentare dispositivi tecnologici che non richiedono tanta energia, come ad esempio cuffie o, appunto, telecomandi.

Ebbene, Ohsung Electronics ha presentato un rivoluzionario telecomando senza batteria che funziona proprio grazie a questa pellicola e a un super condensatore ibrido. Un nuovo modo di concepire questo apparecchio, che potrebbe permettere di poter avere tra le mani un telecomando in grado di funzionare per sempre, senza batteria.

Impostazioni privacy