Gina Lollobrigida, sapete chi è la nipote Francesca? Una campionessa

Chi è che lavoro fa Francesca Lollobrigida, nipote della compianta attrice Gina Lollobrigida? Ecco le informazioni disponibili in merito.

Classe 1927, Gina Lollobrigida si è spenta il 16 gennaio 2023 all’età di 95 anni. Artista senza tempo, in molti hanno voluto rendere omaggio alla grande attrice. Tra questi la nipote Francesca Lollobrigida. Ma chi è e che lavoro svolge? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo quali sono le informazioni disponibili in merito.

Gina Lollobrigida nipote
Eco di Milano

Ciao Zia Lollo. Averti conosciuta è stato un onore che mi ha riempita di orgoglio. Essere una Lollobrigida e venir paragonata a te mi ha sempre dato una carica maggiore per poter raggiungere i miei obiettivi e questo lo devo a te. Ora resterai un fantastico ricordo che porterò per sempre nel mio cuore con estrema soddisfazione e stima. Fai buon viaggio”, ha scritto Francesca Lollobrigida tramite social per salutare la compianta attrice.

La diva del cinema italiano si è spenta lo scorso 16 gennaio 2023 e la nipote ha voluto ricordare la “Bersagliera” di Pane, amore e fantasia attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram. Ma chi è e cosa fa nella vita Francesca Lollobrigida? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo quali sono le informazioni in merito.

Gina Lollobrigida, chi è e che lavora fa la nipote Francesca: le informazioni disponibili

Classe 1991, Francesca Lollobrigida è una delle pronipoti della diva Gina Lollobrigida. Il nonno, infatti, era uno dei fratelli della compianta attrice. In base alle informazioni disponibili in rete, sembra che Francesca Lollobrigida viva prevalentemente tra Roma e Baselga di Piné, in provincia di Trento, dove si allena nel pattinaggio.

Due volte campionessa olimpica e vincitrice di diversi premi mondiali, la nipote di Gina Lollobrigida è riuscita a costruire una carriera all’insegna del successo nel mondo dello sport. Campionessa mondiale nel pattinaggio su rotelle, detiene ben sedici titoli mondiali in diverse specialità.

All’età di quindici anni decide di dedicarsi al pattinaggio su ghiaccio, finendo poco dopo per entrare a far parte della squadra sportiva dell’Aeronautica militare. Proprio in qualità di pattinatrice sul ghiaccio riesce a portare a casa diversi successi. Entrando nei dettagli ha conquistato 17 podi in coppa del mondo. Il 7 gennaio 2018, inoltre, si è aggiudicata il titolo europeo nella categoria Mass  Start del pattinaggio di velocità

In occasione delle Olimpiadi di Pechino 2022 ha vinto la medaglia d’argento nei 3000 metri e la medaglia di bronzo nella categoria mass start del pattinaggio di velocità. Sposata con Matteo Angeletti, i due diventeranno a breve genitori. Francesca Lollobrigida, infatti, lo scorso dicembre ha reso sempre tramite social di essere in dolce attesa.

Impostazioni privacy