5 segni zodiacali che non sanno proprio fare i regali, attenzione a Natale

Il Natale si avvicina e così la tradizione dei regali. Ci sono però alcuni segni che non sono proprio portati nel farli.

Uno dei grandi quesiti del Natale è “Cosa posso regalare ai miei cari?”. Vi è chi ha le idee ben precise e va quindi a colpo sicuro, acquistando regali perfetti, e al contrario, chi ha qualche difficoltà da questo punto di vista. Tutti noi abbiamo ricevuto dei regali terribili, regali che abbiamo provato a riciclare a qualcun altro… ecco, non mi sorprenderebbe scoprire che alcuni dei regali peggiori che vi abbiano mai fatto, vengano proprio da uno di questi segni.

segni e regali
Adobe Stock, Canva

I segni peggiori a fare i regali

Sul podio troviamo il capricorno, che si conferma uno dei segni Grinch del Natale. Chi è di questo segno considera i regali di Natale una perdita di tempo, oltre che di soldi. Di conseguenza, non si impegna troppo nella ricerca del regalo perfetto, rimandando addirittura il momento della scelta e dello shopping fino all’ultimo. Un capricorno tenerà a farvi un regalo economico, oltre che poco adatto a voi, non avendoci fatto troppa attenzione.

Al secondo posto, troviamo il segno della vergine. Questo può sorprenderci, dato che i nati sotto questo segno sono in genere molto organizzate e precise. Ci aspetteremmo quindi qualcuno in anticipo di mesi con la scelta e l’acquisto dei regali. I vergine sono così di solito, il problema è che senza indicazioni, difficilmente riusciranno a prenderci un bel regalo. Non si tratta di un segno molto creativo e in grado di improvvisare infatti.

Al terzo posto spiccano i gemelli, anche loro comparivano nella lista dei segni Grinch del Natale. I gemelli sono un po’ troppo egocentrici per potersi soffermare sui desideri dell’altro e prendergli così un regalo adeguato. Il loro errore infatti è scegliere sempre regali che piacciono a loro, come se tutti avessero i loro gusti.

Non finisce qui, ci sono altri due segni

Anche il leone ha lo stesso problema dei gemelli: pensa troppo a se stesso, anche quando si tratta di comprare qualcosa per un’altra persona. Se i gemelli tendono ad ammettere i propri errori, il leone non lo farà mai, dichiarando i suoi come i regali migliori dell’inverno. Come il capricorno poi, andrà a comprare i regali all’ultimo minuto.

Completiamo la classifica con lo scorpione, uno dei segni più discussi dello zodiaco per la sua natura complessa, a volte affascinante e altre spaventosa. Anche per i regali, lo scorpione si conferma un segno anticonformista, che non sopporta l’idea di essere obbligato ad acquistare dei regali. Non sorprende quindi quanto poco si impegnino a sceglierli, acquistando la prima cosa che vedono e che pensano possa andare bene.

Come sempre, ricordiamo che l’oroscopo non è una scienza esatta, ma che si possono comunque trovare numerosi punti in comune con la realtà, come molti di noi possono confermare. Non è detto che tutti i capricorno, scorpione, gemelli, leone e vergine siano pessimi nel fare i regali. Per cui, se appartenete a uno dei segni elencati, non prendetela sul personale e… divertitevi nella scelta dei regali!

Impostazioni privacy