“Basta il pensiero” è il vostro motto? Vi presentiamo i migliori regali economici

Se “basta il pensiero” è la chiave dei vostri regali di Natale dovete assolutamente conoscere alcune fonti di risparmio che soddisferanno lo stesso i destinatari del dono.

Ci siamo quasi, Natale è in arrivo e sotto l’Albero sarà necessario avere dei regali da donare. L’obiettivo, però, è spendere il meno possibile. Vediamo come fare.

regali di Natale economici
Eco di Milano

Voler risparmiare non significa mettere meno “cuore” nei regali di Natale. Con i tempi che corrono è normale cercare di non dilapidare i pochi risparmi accumulati. Servono per le bollette, la spesa alimentare, l’assicurazione auto pronta ad aumentare e così via. Fortunatamente è possibile acquistare doni speciali, personalizzati e scelti con cura anche senza spendere una fortuna. In fondo, l’affetto non si valuta dal conto in banca e a volte è proprio vero che “basta il pensiero”. Vediamo, dunque, quali sono le opzioni a nostra disposizione volendo e potendo spendere al massimo 20 euro.

Regali di Natale originali ma economici

Inquadrare la persona destinataria del regalo è il primo trucco del risparmio. Conoscere gusti, hobby, interessi è fondamentale per scartare subito quelle idee che farebbero solamente buttare soldi. Una volta ristretto il campo d’azione sarà più facile scegliere tra le opzioni che vi daremo.

Iniziamo con i doni da personalizzare per creare un oggetto unico. Una tazza con il nome o una frase d’effetto, un portachiavi apri bottiglia con iniziale del nome, un cuscino o il tappetino del mouse con stampata una foto, un oggetto stampato in 3D, un calendario con le frasi, caldi calzini con scritte simpatiche o una finta pagina di giornale con stampata un’immagine che ritrae il destinatario. L’incartamento corretto, poi, completerà il regalo. A volte basta un fiocco, altre volte è bene personalizzare con un biglietto o creare un impacchettamento originale.

Le idee fantasiose devono arrivare in fretta

I regali elencati sono visti e rivisti. È possibile che si voglia puntare su altro fermo restando il raggiungimento dell’obiettivo primario, spendere poco. Tra le opzioni un segnalibro personalizzato o un fotolibro creato da soli telematicamente. Il costo non è eccessivo, basterà liberare la fantasia e ideare un racconto con immagini che rimarranno ricordi indelebili. Chi ama la cucina può cucinare dolci da distribuire mentre i creativi possono puntare su palline per l’albero di Natale realizzate personalmente.

Con pochi euro è possibile acquistare una piccola pianta oppure dei fiori o una stella di Natale. Da non tralasciare un libro oppure un’agenda per l’anno che verrà. Ritorniamo al classico ma per restare bassi con il prezzo occorre rinunciare ad idee più originali. L’importante è che non si scelgano mai i regali più brutti e indesiderati.

Impostazioni privacy