Natale, sono i più brutti: quali regali non dovresti mai fare (e non vorresti ricevere)

La scelta dei regali di Natale non è semplice, un dono sbagliato potrebbe interrompere una relazione o un’amicizia. Se non è ciò che volete meglio sapere cosa evitare.

Scopriamo quali sono i regali più brutti da non fare male per non deludere chi riceve il dono.

regali Natale brutti
Eco di Milano

Mancano poche settimane al giorno di Natale. Nella notte tra il 24 e il 25 dicembre si scarteranno i regali tanto attesi dai più piccoli e non sono. Ricevere un dono è sempre piacevole, indipendentemente dall’età. Se, poi, il regalo è proprio ciò che si sperava la gioia sarà maggiore. Capita spesso, però, che dopo aver scartato si rimanga un po’ delusi. Le aspettative non vengono sempre soddisfatte e la delusione è maggiore qualora il dono arrivi da una persona che pensavamo ci conoscesse bene. Eppure non tutti hanno la capacità di scegliere i regali – le offerte di Natale Amazon potrebbero risolvere ogni problema – pur seguendo una strada lastricata di buone intenzioni. Conoscendo questa difficoltà si potrà perdonare la persona amata in caso di “errore” ma alle volte si potrebbe reagire in malo modo, esasperati da una mancanza di attenzioni o da una superficialità non più gradita. Se, poi, non si volesse diventare proprio quella persona poco attenta o superficiale, è bene sapere quali sono i regali da evitare perché non graditi da chi li riceve.

I regali di Natale più brutti da non fare mai

Tra i regali di Natale da evitare il primo posto è occupato da magliette e maglioni con stampe natalizie. Le renne in primo piano sono molto carine ma l’insieme è deludente. Ricevere un regalo che si utilizzerà una sola volta all’anno – e solo se presente chi lo ha regalato – non è piacevole e deluderà sicuramente. Naturalmente sono vietati anche tutti gli altri articoli e accessori di abbigliamento con decori natalizi. Cappelli, cravatte, sciarpe, guanti, intimo, è tutto un grande “NO”.

Secondo suggerimento, se volete regalare delle candele dovete fare molta attenzione. C’è molta differenza tra le candele di marca, eleganti, dal profumo delizioso e le candele kitch con conchiglie, decori improbabili e un odore che farebbe scappare tutti i gatti del vicinato. Orribili come soprammobili, impossibili da consumare finirebbero nella spazzatura in trenta secondi circa. Se candela deve essere non si può lesinare sul prezzo.

La lista continua…

Cosa non regalare mai? I sali da bagno, naturalmente, soprattutto se il destinatario ha solamente la doccia in casa. Sanno di regalo riciclato da lontano un miglio e deluderanno moltissimo. Sono la superficialità in persona così come spazzole e pettini, per lo più da borsetta. Sul serio non riuscite a immaginare un regalo differente da una spazzola per capelli? O la vostra fantasia è pari a zero oppure il destinatario è per voi una persona del tutto indifferente.

Inutile regalare, poi, articoli per cucinare ad una persona che non ama stare ai fornelli. Restando in tema, evitate grembiuli da cucina o guanti da forno. Se la persona che le riceve li apprezzerà state sicuri che sta fingendo. Non cercate a tutti i costi, poi, di essere simpatici regalando oggetti improbabili come il marsupio a forma di pancia o la coperta-piadina. Piuttosto restate sul classico, un profumo, un libro, un buono e non sbaglierete.

Impostazioni privacy