Lidl, cosa hanno scoperto: quello che nessuno vi dice

I prodotti LIDL sono economici ma a livello di qualità? La provenienza degli articoli in vendita vi lascerà senza parole.

La domanda dei consumatori è cosa nascondono i prezzi concorrenziali proposti da LIDL. Per risparmiare si rinuncia alla qualità?

LIDL prodotti
Eco di Milano

Il discount LIDL ha punti vendita sparsi in tutta Italia. Milioni di consumatori fanno la spesa puntando sulla concorrenzialità dei prezzi nonché sulla varietà dell’offerta. A detta dei clienti i prodotti sono di qualità ma cosa si nasconde dietro il costo basso? Forse una dubbia provenienza? Assolutamente no, il trucco del discount è un altro e sfrutta i marchi più noti riuscendo comunque ad abbattere i prezzi.

Lidl, da dove arrivano i prodotti

In Italia ci sono 680 punti vendita LIDL aperti ma la nazione di origine è la Germania. Da diversi anni ha spopolato nella nostra penisola raccogliendo un numero di adesioni molto alto. Oltre alla varietà dei prodotti, alle novità spesso immesse sul mercato e ai prezzi concorrenziali, i consumatori rimangono stupiti dalla qualità di ciò che portano in tavola.

Non solo, il discount non propone solamente generi alimentari ma anche occasioni “no food” estremamente interessanti. Basta sfogliare il volantino per accorgersi dei tanti articoli in vendita che spaziano dal robot da cucina al trapano, dallo scaldaletto all’intimo. Il trucco per proporre prodotti di qualità a basso costo è affidarsi alle sottomarche che provengono da marche note ma con prezzo tagliato.

Le sottomarche sono l’arma vincente

Il marchio RealForno è prodotto da diverse aziende note come i biscotti Baiocco, i savoiardi Vincenzi e i frollini Colussi come come i colombini. Il Riso Robigna è in realtà marchio Scotti mentre i Gelatelli sono prodotti dall’Algida. La bresaola Fresca Fetta LIDL è in realtà del marchio Beretta mentre il tartufo classico gelato della Sammontana.

La qualità, dunque, non manca. È solamente celata dietro delle sottomarche poco note che permettono all’azienda tedesca di ridurre il prezzo di vendita. Ciò significa che potete recarvi con tutta tranquillità a fare la spesa da LIDL riuscendo a riempire il carrello e risparmiare. Le festività natalizie potrebbero essere proprio il momento più opportuno per acquistare prodotti nuovi approfittando di interessanti promozioni. In particolare, nella settimana pre-festiva dal 19 al 24 dicembre, LIDL proporrà occasioni di risparmio da non perdere per ideare un menù di Natale da favola senza spendere una fortuna.

Impostazioni privacy