Lavoro, scatta l’allarme: nessuno vuole fare questo mestiere da 1.400 euro al mese

Attenzione, c’è un lavoro che permette di guadagnare 1.400 euro al mese che nessuno vuole fare. Ecco di quale si tratta.

Non è passata inosservata la notizia di un’azienda che offre un posto di lavoro da 1.400 euro al mese, ma che non riesce a trovare nessun candidato. Ma di quale si tratta e per quale motivo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Lavoro senza candidati
Eco di Milano

A partire dalla spesa settimanale fino ad arrivare alle piccole esigenze quotidiane, sono davvero tante le cose da pagare e che richiedono un esborso economico non indifferente. Complice il caro vita, però, riuscire a fronteggiare le varie spese risulta sempre più complicato. Proprio in tale ambito, pertanto, a rivestire un ruolo importante è il lavoro che ci permette di attingere alla fonte di denaro di cui necessitiamo.

Non sempre, però, si riesce a trovare un impiego. Proprio in tale ambito, pertanto, non può passare inosservata la notizia di un’azienda che offre un posto di lavoro da 1.400 euro al mese, ma che non trova candidati. Ma di quale si tratta e per quale motivo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Lavoro, nessuno vuole fare questo mestiere da 1.400 euro al mese: ecco di quale si tratta

Come già detto, non può passare inosservata la notizia di un’azienda veneta che propone un posto di lavoro da 1.400 euro al mese che non trova candidati. A raccontarlo è Stefano Cipelletti, rappresentante di una storica azienda di termo idraulica, la Centroclima Jesolo, che a Il Gazzettino ha spiegato come da ben quattro anni cerchino una figura da inserire in organico, senza tuttavia riuscirci.

Il personale specializzato ormai è sempre più raro, ma l’impressione è che manchi anche la volontà di mettersi in gioco e la voglia di cercare un lavoro, soprattutto tra i più giovani. Parlo per esperienza diretta. Qualcuno è venuto a lavorare con noi, ma poi ha lasciato il lavoro dicendo di preferire la stagione a un lavoro annuale, di cercarsi qualche occupazione in nero o che lo stipendio proposto era basso“, ha dichiarato.

Ma a quanto ammonta lo stipendio? Ebbene, come sottolineato dallo stesso Cipelletti, sono quelli previsti dal contratto nazionale. Ovvero 900 euro al mese per un apprendista con zero esperienza, quindi da formare, e 1.400 euro al mese per un tecnico con esperienza.

Impostazioni privacy