Rkomi, quanto guadagna il cantante e giudice di X Factor: stipendio e patrimonio

Quanto guadagna Mirko Manuele Martorana, meglio conosciuto come Rkomi? Svelate le cifre che non ti aspetti.

Noto cantante italiano, giudice dell’edizione 2022 di X Factor, sono in molti a chiedersi quanto guadagni Rkomi, nome d’arte di Mirko Manuele Martorana. Entriamo quindi nei dettagli per vedere quali sono le informazioni disponibili in merito e tutto quello che c’è da sapere.

Rkomi guadagno
Eco di Milano

La musica riesce da sempre ad attirare la nostra attenzione e segnare alcuni dei momenti più belli ed importanti della vita. Non crea stupore pertanto il fatto che proprio le trasmissioni con al centro la musica siano in grado di riscuotere un grande successo in termine di ascolti.

Tra questi si annovera senz’ombra di dubbio X Factor che ormai da qualche anno a questa parte attira l’interesse di tanti telespettatori. Proprio quest’ultimi sono così curiosi di scoprire qualcosa in più sui vari protagonisti del programma. Ad esempio sono in tanti a chiedersi a quanto ammontino i cachet di giudici e cantanti.

A tal proposito oggi cercheremo di vedere assieme a quanto ammontino i compensi del cantante italiano, giudice dell’edizione 2022 di X Factor,  Rkomi. Entriamo quindi nei dettagli per vedere tutto quello che c’è da sapere in merito e quali sono le informazioni disponibili.

Rkomi, quanto guadagna il cantante e giudice di X Factor: le informazioni disponibili

Nome d’arte di Mirko Manuele Martorana, sono in molti a chiedersi a quanto ammontino i guadagni di Rkomi. Ebbene, come sovente accade quando si tratta di voci note del panorama musicale, non è dato sapere con certezza a quanto ammontino i suoi guadagni. A tal proposito, comunque, interesserà sapere che per la sua partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Insuperabile ha percepito il rimborso che viene riconosciuto a tutti i concorrenti, ovvero pari a 48 mila euro.

Per quanto riguarda i suoi concerti, invece, il prezzo del biglietto è pari generalmente a 30 euro. A queste entrate, poi, bisogna aggiungere quelle che derivano dai social. In particolare sembra che proprio grazie a quest’ultimi l’artista riesca a portare a casa tra i 14.5 mila euro e i 76.9 mila euro al mese.

Per finire non possiamo non annoverare il cachet dei giudici di X Factor. Anche in tal caso, ovviamente, non sono disponibili informazioni certe. Stando ad alcune indiscrezioni che circolano sul web, comunque, sembra che i giudici del noto talent show musicale, tra cui Rkomi, portino mediamente a casa circa cinque mila euro a puntata, ovvero quasi 40 mila euro a stagione. Come già detto si tratta solo di stime e non è dato sapere a quanto ammontino effettivamente i compensi di Rkomi.

Impostazioni privacy