X Factor, quanto guadagnano giudici e cantanti: le cifre che non ti aspetti

Quanto guadagnano giudici e concorrenti del talent show di successo X Factor? Ebbene, ecco le cifre che non ti aspetti.

Manca poco all’inizio della nuova edizione di X Factor e sono in tanti a chiedersi a quanto ammontino i cachet di giudici e cantanti. Entriamo quindi nei dettagli per vedere tutto quello che c’è da sapere in merito.

X Factor
Fonte foto: Ansa

La musica riesce da sempre ad attirare il nostro interesse e a segnare alcuni dei momenti più importanti della propria esistenza. Non stupisce quindi che proprio i programmi che hanno al centro la musica riescono a loro volta ad attirare l’attenzione di una grande fetta di pubblico.

Ne è un chiaro esempio X Factor, che ormai da un bel po’ di anni tiene incollati davanti allo schermo i tanti fan del programma. Proprio quest’ultimi, in effetti, non vedono l’ora che inizi la nuova edizione. Proprio quest’ultima, interesserà sapere, prenderà il via il prossimo 15 settembre.

Un debutto particolarmente atteso, con molti che sono curiosi di sapere qualcosa in più sui protagonisti, come ad esempio a quanto ammontino i cachet di giudici e cantanti. Entriamo quindi nei dettagli per vedere tutto quello che c’è da sapere in merito.

X Factor, quanto guadagnano giudici e cantanti: tutto quello che c’è da sapere

Manca davvero poco al debutto della nuova edizione di X Factor che prenderà il via il prossimo 15 settembre. Un esordio particolarmente atteso, soprattutto per via delle novità che questa nuova edizione porta con sé. Questo a partire dal timone del programma che quest’anno vede Francesca Michielin, pronta a rivestire il ruolo di conduttrice del programma dove ha avuto inizio la sua carriera.

A proposito di novità, inoltre, non si può non citare la giuria che quest’anno vedrà all’opera Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’amico e Rkomi. Viste le premesse, quindi, ci si aspetta una nuova stagione scoppiettante, con molti già curiosi di sapere qualcosa in più sui vari protagonisti del talent show, come ad esempio a quanto ammontano i compensi sia dei giudici che dei concorrenti.

Ebbene, come sovente accade quando si tratta di personaggi del piccolo schermo, non sono disponibili informazioni certe in merito. In base ad alcune indiscrezioni che circolano in rete, comunque, sembra che i giudici del noto talent show guadagnano mediamente circa 5 mila euro a puntata, ovvero circa 40 mila euro a stagione.

A questi bisogna poi aggiungere eventuali rimborsi spesa e bonus. Dato il ritorno, per l’edizione 2022 del marito di Chiara Ferragni, comunque, non si esclude la possibilità che vengano riconosciuti addirittura compensi più alti. E i concorrenti del programma?

Ebbene, anche in quest’ultimo caso non sono disponibili informazioni in merito. Come noto, comunque, il vincitore del programma porta a casa un contratto discografico dal valore pari a ben 300 mila euro. Una cifra indubbiamente da urlo, a cui poi bisogna aggiungere anche quelle derivanti da tour, concerti e vendita dei dischi.

Impostazioni privacy