Whatsapp, il nuovo aggiornamento è strabiliante: non ti trova più nessuno!

È in arrivo un nuovo aggiornamento che consentirà agli utenti di Whatsapp di poter mantenere una maggiore privacy per quanto concerne le foto e i video inviati

Scopriamo di cosa si tratta e come funziona nello specifico l’upgrade che in qualche modo è destinata a cambiare la modalità di fruizione degli utenti.

Whatsapp
Eco di Milano

Whatsapp non smette mai di stupire gli utenti. L’applicazione di messaggistica istantanea più diffusa al mondo è sempre in continua evoluzione. L’obiettivo principale dei tecnici che si occupano della cura della strumentazione è migliore l’esperienza dei suoi fruitori.

Stavolta la novità riguarda un particolare che potrebbe aiutare e non poco a tutelare la privacy dei propri contenuti. Soprattutto in quelle occasioni in cui si commettono degli errori nell’invio di foto e video. Ma andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta.

Whatsapp: lo stratagemma per evitare che i contenuti possono “copiati”

Da qualche tempo è possibile inviare contenuti multimediali che si possono aprire una sola volta. Quella con un piccolo 1 con un cerchio intorno per intorno per intenderci. In questo caso non resta nella galleria degli altri contatti e sparisce subito dopo averlo visualizzato.

I furbetti però avevano già individuato il modo per poter immagazzinare il file ricevuto, ovvero facendo uno screenshot. Whatsapp però è già al lavoro per risolvere anche questo problema. A breve infatti sembra proprio che non si potrà più “catturare” l’immagine. Quindi le foto e i video ricevuti si disperderanno non appena visualizzati.

Decisamente ingegnoso, soprattutto perché spesso può capitare di inviare qualcosa ad un destinatario “sbagliato”. O magari si rischia di diffondere immagini private che magari non si volevano condividere proprio con tutti.

Insomma un bel colpo di genio che sicuramente farà guadagnare punti alla nota applicazione con la cornetta biancoverde dopo le recenti polemiche. Infatti Whatsapp è finito al centro di un caso non propriamente edificante riguardante milioni di numeri di telefono degli utenti.

L’ultimo biennio infatti ha messo a dura prova i tecnici dell’app che in più di qualche circostanza hanno dovuto risolvere delle grane che potevano innescare dei veri e propri scandali. Anche in questi frangenti WA si è guadagnato gli onori delle cronache per essere sbrogliato la matassa senza gravi conseguenze.

Impostazioni privacy