Offerte viaggio over 60: dove si può andare spendendo pochissimo

Scopriamo quali sono le migliori offerte viaggio over 60. Dove è possibile concedersi un po’ di sano relax senza spendere cifre folli

Le opportunità migliori per risparmiare riguardano i treni, ma i più temerari possono viaggiare anche in aereo visti prezzi più che accessibili.

Offerte viaggio over 60
Eco di Milano

Pensare che la vita dopo i 60 anni non possa regalare particolari emozioni è decisamente sbagliato. Qualora il fisico lo conceda ci si può dilettare ancora tantissime attività, come ad esempio viaggiare.

Con i figli già grandi, una posizione lavorativa stabile (e l’auspicio di essere vicini alla pensione) e il giusto tempo libero si possono visitare moltissimi posti che consentono di rilassarsi e al contempo di vivere delle belle esperienze di vita.

Offerte viaggio over 60: ecco le migliori proposte

Naturalmente bisogna badare all’aspetto economico, che alla luce del periodo attuale in cui i rincari sono all’ordine del giorno, non va mai trascurato. E proprio a tal proposito, possono risultare utilissime le offerte di Trenitalia destinate agli over 60, che possono così raggiungere diverse destinazioni all’interno del Bel Paese a prezzi abbastanza accessibili.

Attivare la Carta Argento può essere propedeutico per viaggiare low cost. Al di sopra dei 75 anni è gratuita, mentre il costo è di 30 euro per chi ha più di 60 anni. Dà diritto al 15% di sconto su qualsiasi tratta base si desidera sul territorio nazionale. Stesso tasso di sconto anche per i servizi Business, Premium e Standard.

Buone nuove anche per quanto riguarda le tratte internazionali. Per chi parte parte o ritorna in Italia la possibilità di risparmio sale al 25%. Per chi è un abitudinario dei treni è una possibilità da prendere seriamente in considerazione.

Ma non finisce qui. Spazio anche per chi si concede solo qualche viaggio occasionale. La tariffa Senior dedicata agli over 60 in possesso di Carta Freccia (la cui sottoscrizione è totalmente gratuita) consente di avere sconti dal 20% al 50% a seconda delle tratte selezionate. Il servizio contempla anche i treni Intercity e Intercity notte. 

A rendere ancor più appetibile questa opportunità, è che l’orario del biglietto è modificabile senza nessuna penale. Quindi qualora si voglia partire in un altro momento si può rinviare il viaggio pagando solo la differenza del costo del biglietto.

Per i più coraggiosi c’è anche l’ipotesi aereo. In pochi ne sono al corrente, ma le compagnie propongono prezzi interessanti per i viaggiatori un po’ più in avanti con l’età. Per tutte le info basta consultare i siti di riferimento delle varie compagnie aeree. 

Impostazioni privacy