Gratta e vinci, tutti pazzi per il nuovo concorso: basta 1 euro

Un gioco tutto nuovo che c’è da scommetterci, è proprio il caso di dirlo, saprà conquistare milioni d’italiani.

Di questi tempi, ormai come si è ben capito guardando anche ai numeri di quelle che sono le giocate, di fatto effettuate dagli stessi cittadini negli ultimi mesi, possiamo tranquillamente affermare che il gioco è diventato sempre più, in qualche modo faro di speranza per milioni di donne e uomini nel nostro paese. Considerate le condizioni attuali del nostro quotidiano, le difficoltà e quant’altro, certe dinamiche non possono che fare presa.

Nuovo Gratta e vinci
Eco di Milano

Il gioco è di fatto tutto nuovo, il settore specifico è quello dei Gratta e vinci, contesto che conosciamo molto bene in quanto ad apprezzamento da parte degli italiani a esso. Entrando nei dettagli della dinamica possiamo scoprire ad esempio che questo tipo di gioco ha per lo più una tipologia d’approccio per di più quotidiana da parte degli stessi cittadini. La possibilità di sfidare la sorte più e più volte, approfittando di specifici momenti della giornata.

La mattina si gioca, spesso mentre si fa colazione al bar, prima comunque di raggiungere il posto di lavoro o magari prima di andare a fare la spesa. Altro momento molto vivo, per quel che riguarda il gioco è il tardo pomeriggio, che in genere coincide con il ritorno dal lavoro. Gli italiani, insomma amano provocare, per cosi dire la dea fortuna. Provare a strappargli un sorriso benevolo. Un sorriso che possa in qualche modo illuminare la propria giornata e non solo.

Il gioco insomma, oggi, resta forse l’unica dinamica capace di offrire un ricco bottino nel più breve tempo possibile. Parliamo di un momento storico in cui i cittadini fanno fatica a fare la spesa ogni giorno, al supermercato o altrove. Hanno necessità, gli stessi cittadini di centellinare le uscire in auto, considerato l’aumento dei prezzi del carburante. Per non parlare poi delle bollette di luce e gas, raddoppiate nella maggior parte dei casi, per privati e imprese.

Non solo Gratta e vinci, certo per gli italiani, ad allietare le speranzose attese quotidiane. Un altro gioco, ultimamente ha fatto di certo breccia nei cuori di milioni e milioni di donne e uomini. Parliamo chiaramente del Superenalotto, con il suo jackpot da record da più di 300 milioni di euro. Un vero e proprio primato per il gioco in questione e per il nostro paese. L’ultima vincita più alta, in entrambi i casi è quella verificatasi a Lodi nel 2019.

In quell’occasione i milioni conquistati furono 209. In merito poi all’ultima vincita in assoluto nel nostro paese bisogna tornare al maggio del 2021, in quel di Montappone nelle Marche. Quel giorno, al fortunato giocatore capace d’indovinare la sestina vincente andarono la bellezza di 156 milioni di euro. La novità in questione, però, cosi come anticipato riguarda proprio il classico Gratta e vinci. Vediamo di cosa si tratta.

Gratta e vinci, tutti pazzi per il nuovo concorso: arriva il Dual Crossword Craze

Il nuovo gioco in questione è il Dual Crossword Craze. Il biglietto specifico si può acquistare nella forma classica cartacea ma anche nella sua versione online al prezzo di 1 euro. Premio massimo 200 euro. Nella versione online, ovviamente le puntate possono essere raddoppiate fino a un massimo di 20 euro. In quel caso il premio più alto salirebbe a 4mila euro. Il gioco è basato sulla presenza di una sorta di cruciverba, più parole ritrovare maggiore è la vincita.

In merito alle probabilità in quanto a vincite parliamo di 1 ogni 5mila giocate. 1 ogni 20 giocate vince almeno il doppio della somma puntata. 1 giocata ogni 8,87, vince invece premi superiori al costo della giocata. Una bella sorpresa insomma per gli italiani. La speranza di farcela insomma, ancora una volta. Provarci e sperare, questo è forse ciò che resta, nonostante tutto.

Impostazioni privacy