Biglietti per i Mondiali all’ultimo minuto: quanto costano

Quanto costano i biglietti per assistere alle partite dei Mondiali di calcio 2022? Scopriamo i prezzi e come acquistarli.

Domani 20 novembre 2022 inizieranno i Mondiali di calcio in Qatar. Vediamo come vivere l’esperienza allo stadio.

biglietti mondiali
Eco di Milano

L’Italia non sarà protagonista delle notti del Mondiale 2022. Un’altra qualificazione mancata a cui rimediare il prima possibile per permettere anche ai più piccoli di vivere un’esperienza indimenticabile. Nonostante la grande assenza, i Mondiali continuano a catturare l’attenzione degli appassionati di calcio che attendono con ansia il fischio iniziale che verrà dato da un arbitro italiano. Cominciano anche a partire le scommesse sulla squadra papabile vincitrice del torneo. I nomi più frequenti sono Brasile e Argentina ma stanno al passo Francia e Inghilterra. I canali Rai sono pronti per ospitare i grandi match ma vedere una partita allo stadio è tutt’altra cosa. L’atmosfera incredibile che aleggia sugli spalti e in campo è un’esperienza da vivere anche senza l’Italia da tifare. E allora scopriamo se è ancora possibile acquistare i biglietti, qual è il prezzo e dove trovarli.

I biglietti per i Mondiali quali costi hanno?

I prezzi variano a seconda della partita giocata, delle nazionali coinvolte, dei posti scelti all’interno dello stadio. Partiamo dal primo turno, la fase a gironi, quella più economica. I costi si aggirano tra i 250 e gli 800 riyal (moneta locale del Qatar) ossia 62/200 euro a match. Passando alla fase eliminatoria i prezzi salgono per arrivare al massimo costo durante la finale. In generale, per vedere una partita importante dei Mondiali 2022 bisogna tener conto di spendere tra i 2.000 e i 5.850 riyal ossia tra i 550 e i 1.460 euro.

Bisogna tener conto, tra le altre spese, i costi del viaggio, dell’hotel, dei pranzi e delle cene. Insomma, un pacchetto completo risulterà essere un regalo di Natale alquanto dispendioso soprattutto se si viaggia in famiglia.

Vediamo dove trovare gli ultimi biglietti reperibili

Nonostante i costi elevati, i biglietti che FIFA ha messo a disposizione per i Mondiali del Qatar 2022 sono esauriti in brevissimo tempo. A metà agosto ben 2 milioni e mezzo di biglietti erano già stati venduti. L’acquisto è stato “particolare”. Durante una prima fase i tifosi hanno dovuto presentare domanda di assegnazione dei biglietti senza un preciso ordine. Poi si è passati ad una vera estrazione nel momento in cui le domande hanno superato i posti a disposizione.

Durante la seconda fase, invece, i biglietti sono stati distribuiti in base all’ordine cronologico con cui gli acquirenti hanno inoltrato domanda. Ora è attiva la terza fase rivolta ai ritardatari incerti fino all’ultimo momento. Denominata “Last Minutes Sales Phase”, quest’ultima fase resterà aperta fino alla fine del torneo. Qui il link per l’acquisto diretto dei biglietti.

Impostazioni privacy