Andrea Giambruno: la svolta professionale dopo l’elezione di Giorgia Meloni

Andrea Giambruno noto giornalista di Mediaset è anche il compagno della Premier Giorgia Meloni. Anche la sua vita è cambiata dopo la vittoria della partner alle elezioni

A rivelare l’indiscrezione è stata Dagospia, che ha rivelato qual è il nuovo ruolo di Giambruno in azienda dopo il 25 settembre 2022.

Andrea Giambruno
Canva

La scalata al Governo di Giorgia Meloni ha avuto degli effetti importanti anche sulla sua vita personale e familiare. D’altronde non poteva che essere così. Un avvenimento così rilevante di certo stravolgerebbe la vita di chiunque e così è stato anche per la prima donna Premier nella storia d’Italia.

I cambiamenti non riguardano solo le dinamiche di casa, bensì anche quelle professionali. Come già è ben noto il suo compagno Andrea Giambruno è un giornalista di Mediaset. In seguito alle elezioni dello scorso 25 settembre che hanno decretato la vittoria di Fratelli d’Italia, per forza di cosa ha dovuto rivedere la sua vita professionale.

Andrea Giambruno: di cosa si occupa dopo la nomina di Giorgia Meloni a Presidente del Consiglio

Di fatto ha dovuto fare un passo indietro in virtù del ruolo di grande importanza che adesso occupa la Meloni. Mentre lei è impegnata in giro per l’Europa per instaurare rapporti diplomatici, Giambruno ha perso la conduzione di Studio Aperto e TgCom24. 

La sua collaborazione con Mediaset, azienda in cui è cresciuto, proseguire sotto un’altra veste. Si sta occupando infatti dietro le quinte di Diario del giorno, la rubrica di TG4 in onda tutti i giorni dalle 15:30 alle 16:40. 

Nato nel 1981 a Milano, Andrea Giambruno ed è da tempo un giornalista televisivo. Dopo aver frequentato il liceo scientifico a Monza, ha conseguito la laurea in Filosofia all’Università Cattolica di Milano. 

Per quanto concerne la sua carriera nel mondo del giornalismo, prima di arrivare a Studio Aperto era stato autore di numerosi programmi tv Mediaset (Quinta Colonna, Matrix, Mattino 5 e Stasera Italia). Adesso la nuova avventura nella rubrica del Tg4. Dunque, un vero e proprio stravolgimento di cui non si poteva proprio fare a meno.

Nessuna variazione per quanto riguarda l’indirizzo di residenza della coppia, che preferisce continuare ad abitare nella loro casa di famiglia situata nel quartiere Eur di Roma anziché traslocare a Palazzo Chigi. Una decisione presa per il bene della piccola Ginevra, per cui Giambruno e la Meloni hanno altri piani, facendola crescere un ambiente “normale”.

Impostazioni privacy