Andrea Giambruno, chi è: quanto guadagna il compagno di Giorgia Meloni

Andrea Giambruno è un volto noto dell’ambiente anche se ultimamente è stato più spesso nominato per essere il compagno di Giorgia Meloni.

Il compagno della leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, è un autore televisivo e giornalista dalla lunga carriera nel mondo della televisione e non solo.

andrea giambruno compagno giorgia meloni
ansa

La curiosità di conoscere qualcosa in più del compagno della Meloni è relativamente recenete e comprende soprattutto il suo mestiere e il suo patrimonio. Scopriamolo insieme.

Chi è Andrea Giambruno

Andrea Giambruno è nato nel 1981 a Milano, ha conseguito la laurea in Filosofia ma ha poi intrapreso la strada del mondo dello spettacolo e della televisione. Vanta numerose produzioni televisive soprattutto nelle reti Mediaset e MTV.

Andrea Giambruno è un volto noto dello spettacolo televisivo ed è stato fondamentale nella realizzazione di svariati programmi di successo, in special modo sulle rete Mediaset di Rete 4 e Canale 5. Ultimamente si trova ad essere conduttore di Studio Aperto su Italia 1, ma in passato è stato autore di programmi come Stasera Italia, Mattino 5, Matrix o il programma di approfondimento condotto da Paolo Del Debbio, Quinta Colonna.

La sua vita privata è stata riservata per molto tempo e la sua relazione con Giorgia Meloni, nata nel 2013, è stata sugellata dalla nascita della figlia Ginevra avvenuta nel 2016. La storia d’amore, racconta lo stesso Giambruno in un’intervista rilasciata a ‘Libero‘, è nata dietro le quinte del programma televisivo Quinta Colonna: “È stato un colpo di fulmine. Una sera è arrivata da Del Debbio dopo una giornata di comizi e aveva fame. La sua portavoce ha tirato fuori dalla borsa una banana ma dopo due morsi Giorgia è stata chiamata in scena, così me l’ha mollata in mano, scambiandomi per un assistente. Per me quella banana vale più di quella di Cattelan venduta a 120mila euro. Mi ha chiamato poi lei, ma non è stato casuale, ci ho dovuto lavorare, come sempre con Giorgia“.

Per quanto riguarda la sua situazione economica, anche qui Giambruno ha sempre mantenuto un certo riserbo. Non ci è dato sapere, quindi, l’esatto ammontare del suo patrimonio ma, conoscendo il suo mestiere e la sua carriera, si potrebbero fare delle stime piuttosto verosimili. Basti pensare che un autore televisivo può guadagnare dai 1.200 euro al mese fino a 120mila euro a trasmissione. Ovviamente riguardo quest’ultime cifre si parla di programmi autorevoli o trasmissioni straordinarie trasmesse a livello nazionale ma, in ogni caso, sono solamente indiscrezioni.

Impostazioni privacy