Emilio Fede, quanto prende di pensione? “Non mi bastano per vivere”

Tra i giornalisti più noti del piccolo schermo nostrano, quanto prende di pensione Emilio Fede? Si tratta di cifre da capogiro.

Hanno destato particolare interesse e scatenato polemiche le dichiarazioni di Emilio Fede in merito all’importo della sua pensione. Ma quanto percepisce ogni mese? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo quali sono le informazioni disponibili in merito.

Emilio Fede
Foto © Twitter/Canva

Molte famiglie italiane rischiano a breve di dover fare i conti con il razionamento delle forniture di luce e gas. Un contesto particolarmente complicato, dove a rivestire un ruolo importante si annoverano il lavoro prima e la pensione poi. Questo in quanto entrambe ci permettono di attingere al denaro necessario per far fronte alle varie spese.

Se tutto questo non bastasse, l‘importo del trattamento pensionistico è considerato a sua volta, nella maggior parte dei casi, molto basso. Basti pensare che sono davvero tante le famiglie che non riescono purtroppo ad arrivare alla fine del mese.

Proprio in tale ambito, pertanto, hanno destato particolare interesse e scatenato polemiche le dichiarazioni di Emilio Fede in merito all’importo della sua pensione. Ma quanto percepisce ogni mese? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo quali sono le informazioni disponibili in merito.

Emilio Fede, quanto prende di pensione: le informazioni disponibili

Tra i giornalisti più noti del piccolo schermo nostrano, Emilio Fede è finito qualche tempo fa al centro delle polemiche per via di alcune sue dichiarazioni che non sono passate di certo inosservate. Ma cosa è successo?

Ebbene, lo stesso Emilio Fede ha dichiarato: “Ho una pensione da 8 mila euro al mese, dopo tanti anni di lavoro. Ma non mi bastano. Devo pagare la rata della macchina in leasing, l’autista, la badante e l’affitto di casa. E le bollette. Una volta non pagavo nulla“.

Il giornalista, quindi, porterebbe a casa ben otto mila euro al mese. Una cifra indubbiamente importante, a cui bisogna aggiungere i guadagni percepiti nel corso della sua lunga carriera. Parole che hanno dato il via ad un bel po’ di polemiche sul mondo del web. Questo soprattutto considerando che molti anziani si ritrovano, purtroppo, a dover fare i conti con trattamenti pensionistici di importo inferiore a mille euro al mese.

Impostazioni privacy