Alfonso Signorini, quanto guadagna il conduttore del GF Vip: cifre da capogiro

Al timone della settima edizione del Grande Fratello Vip, quanto guadagna Alfonso Signorini? Svelate le cifre che non ti aspetti.

Volto noto del mondo dello spettacolo, sono in molti a chiedersi quanto guadagni il conduttore del Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo quali sono le informazioni disponibili in merito.

Alfonso Signorini presentatore
Fonte: Twitter

Anche quest’anno è in onda su Mediaset il Grande Fratello Vip, ormai giunto alla sua settima edizione. Al timone del noto reality è stato riconfermato Alfonso Signorini. Al suo fianco Giulia Salemi che veste il ruolo di esperta del mondo social e le due opinioniste, ovvero Sonia Bruganelli e Orietta Berti.

Soffermandosi sul presentatore del Grande Fratello Vip, sono in molti a voler conoscere qualcosa in più su di lui, come ad esempio a quanto ammonti il suo guadagno. Entriamo quindi nei dettagli per vedere assieme quali sono le informazioni disponibili in merito e tutto quello che c’è da sapere.

Alfonso Signorini: chi è, altezza, carriera

  • Nome: Alfonso Signorini
  • Altezza: 177 cm
  • Peso: informazione non disponibile
  • Data di nascita: 7 aprile 1964
  • Luogo di nascita: Milano

Alfonso Signorini è nato a Milano il 7 aprile 1964, è alto 177 cm ed è del segno zodiacale dell’Ariete. Ha conseguito la laurea in Lettere classiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, per poi conseguire il perfezionamento in Filosofia medievale. Ha studiato pianoforte presso il Conservatorio, ottenendo anche il diploma.

Signorini è stato anche insegnante di Italiano, Latino, Greco, Storia e Geografia presso il Liceo Classico dell’Istituto Leone XIII a Milano. Ha intrapreso una collaborazione con il quotidiano La Provincia di Como, per poi entrare a Panorama, dove diventa esperto di gossip.

In seguito passa Chi, ci sui diviene direttore nel 2006. Nel 2008 diventa direttore di TV Sorrisi e Canzoni, mentre nel 2002 fa il suo debutto in televisione come ospite fisso del programma Chiambretti c’è. Al fianco di Paola Perego alla conduzione di Verissimo, dal 2008 al 2012 ha ricoperto il ruolo di opinionista fisso del Grande Fratello.

Il 2010 segna il suo debutto come presentatore grazie al programma Kalispéra!. L’anno seguente ha condotto il programma La notte degli chef. Il 2015 vede Signorini come opinionista fisso de L’Isola dei famosi. Nel 2017 è al timone del programma #Estate, mentre dal 2020 è il conduttore della versione Vip del Grande Fratello. Ruolo riconfermato anche nel corso del 2022.

Alfonso Signorini: vita privata, ex, fidanzato, figli

Della vita privata del conduttore del Grande Fratello Vip si sa ben poco. In passato è stato sentimentalmente legato al politico e imprenditore Paolo Galimberti. A proposito della sua situazione sentimentale attuale, invece, non sono disponibili notizie in merito. Lo stesso conduttore ha inoltre dichiarato di aver confessato la sua omosessualità ai genitori quando aveva 34 anni.

Nel corso di un’intervista rilasciata qualche tempo fa a Verissimo ha dichiarato: “Trovai il coraggio di dire ai miei la mia situazione. Mamma aveva capito. Ho trovato il coraggio di dirle la mia situazione, poi mi sono accorto che per loro non era per nulla un dispiacere”.

A proposito di figli, sempre a Verissimo, ha affermato: “Ho provato ad avere un figlio in affidamento ma non ci sono più i termini anagrafici. Mi sarebbe piaciuto averlo.Sono però contrario alle cose forzate come gli uteri in affitto”.

Alfonso Signorini: quanto guadagna e patrimonio, le cifre

Come è possibile immaginare, quando si tratta di volti noti del piccolo schermo non è dato sapere a quanto ammontino per l’esattezza i guadagni. Data la sua carriera, però, è possibile presumere che si tratti di cifre da capogiro.

In particolare, stando ad alcune indiscrezioni che circolano in rete, sembra che Alfonso Signorini percepisca un cachet che va tra i 40 e i 50 mila euro per ogni puntata al timone del Grande Fratello Vip. A questo compenso, bisogna inoltre aggiungere i guadagni derivanti dai suoi giornali e dalla sua presenza in diverse trasmissione televisive.

Come già detto comunque, ma è bene sottolineare, si tratta solo di indiscrezioni e non sono disponibili informazioni certe e dettagliate sui guadagni di Alfonso Signorini, così come non sono mai giunte conferme in merito da parte del diretto interessato.

Alfonso Signorini: Instagram

Il conduttore del Grande Fratello Vip è molto seguito anche sui social, in particolar modo su Instagram, dove vanta tanti follower.

Impostazioni privacy