Caro bollette, fondo perduto per installare i pannelli fotovoltaici gratis: chi ne ha diritto

Buone notizie in arrivo per molte famiglie italiane che hanno la possibilità di installare gratuitamente i pannelli fotovoltaici grazie ad un fondo perduto ad hoc.

Contrastare il caro bollette è possibile. In molti, infatti, potranno installare gratuitamente i pannelli fotovoltaici a casa e risparmiare un bel po’ di denaro. Ma chi ne ha diritto e soprattutto come funziona? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

pannelli fotovoltaici gratis
Foto © AdobeStock

La crisi economica in corso continua a destare inevitabilmente molta preoccupazione. In particolare sono molte le persone che temono, nel breve periodo, di dover fare i conti con l’ennesima stangata in bolletta. Proprio in tale contesto, pertanto, non crea stupore il fatto che siano in molti a volgere un occhio di riguardo al mondo del risparmio, in modo tale da evitare inutili sprechi di denaro.

A tal proposito interesserà sapere che giungono buone notizie per molte famiglie italiane che hanno la possibilità di installare gratuitamente i pannelli fotovoltaici grazie ad un fondo perduto ad hoc.  Ma chi ne ha diritto e soprattutto come funziona? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Caro bollette, in arrivo fondo perduto per installare i pannelli fotovoltaici gratis: tutto quello che c’è da sapere

Come già detto, giungono buone notizie per molte famiglie italiane che hanno la possibilità di installare gratuitamente i pannelli fotovoltaici grazie ad un fondo perduto ad hoc. Ma chi ne ha diritto e soprattutto come funziona? Ebbene, a tal proposito interesserà sapere che la regione Basilicata ha dato il via ad un bando per permettere ai propri cittadini di installare gli impianti fotovoltaici nelle loro abitazioni e abbattere in questo modo i costi delle bollette.

Entrando nei dettagli i cittadini che vivono in Basilicata potranno usufruire di un contributo a fondo perduto al 100% per l’installazione dei pannelli solari di un impianto fotovoltaico. A tal fine è prevista una dotazione finanziaria pari a 88 milioni di euro. Ad averne diritto sono coloro che hanno un diritto di proprietà o usufrutto di un immobile adibito a residenza, situato ovviamente nel territorio della Regione Basilicata.

Le richieste, interesserà sapere, potranno essere presentate a partire dalle ore 8 del giorno 13 novembre. Un’iniziativa indubbiamente importante che permetterà a molte persone di contrastare il preoccupante aumento dei prezzi che continua a ridurre il nostro potere di acquisto.

Impostazioni privacy