Iliad è ormai leader indiscusso: quanto conviene la sua rivoluzione?

La rivoluzione è ormai alle porte, anzi, in realtà sembra essere già entrata nel suo vivo. Naturalmente di parla di telefonia mobile.

Gli ultimi anni hanno definito in maniera assolutamente completa l’impatto assolutamente devastante, in ogni senso, positivo e meno positivo, degli smartphone sul nostro quotidiano. Non c’è ormai cittadino che non ne possegga uno. Non c’è donna o uomo, lavoratore o disoccupato, studente o adolescente che non passi un tempo definito a stretto contatto con il suo compagno di vita. Ormai di questo si tratta, realisticamente parlando.

Iliad
Adobe Stock

Possedere uno smartphone impone chiaramente la necessità di disporre di un abbonamento di telefonia mobile con uno dei gestori che di fatto vanno a caratterizzare lo specifico mercato. La scelta dell’operatore può dipendere da numerosi fattori. La convenienza economica, la fedeltà a quell’azienda per svariati motivi, o magari la necessità di disporre dell’unico operatore che copre in modo ottimale con il proprio segnale la zona in cui viviamo.

Chiaramente, cosi come anticipato ad influire sulla scelta può esserci anche la ragione economica, alla base, in linea di massima della quasi totalità delle preferenze degli utenti. Quando poi ad un ottima qualità di copertura del segnale si associa anche una offerta economicamente conveniente allora possiamo affermare di aver trovato la condizione perfetta. Negli ultimi anni tale condizione sembra appartenere ad una azienda su tutte.

Il soggetto in questione è Iliad, senza dubbio, al momento, uno dei leader indiscussi del mercato mobile. La compagnia telefonica francese che offre servizi di telefonia mobile, fissa ed internet, nasce a Parigi nel 1990. Nel 2016 il suo primo “lancio” sul mercato italiano. Oggi, i suoi clienti sono circa 9 milioni. Se non è una rivoluzione questa, manca davvero poco allora. Un impatto assolutamente positivo, si direbbe, sul mercato di settore nel nostro paese.

Tra i punti di forza di Iliad, stando a quanto dichiarato nel corso di numerose indagini dai clienti del colosso francese, senza ombra di dubbio il servizio assistenza, professionale e di assoluta qualità, l’ottima copertura sul territorio nazionale italiano, le tariffe senza alcun vincolo ed il prezzo bloccato, realmente per sempre e senza alcun costo per cosi dire nascosto. La trasparenza insomma, alla base di tutto per quel che riguarda il successo italiano, e non solo, dell’azienda.

Iliad è ormai leader indiscusso: i punti forti dell’offerta della compagnia francese

Trasparenza, convenienza, qualità, questi i punti chiave che determinano il successo assoluto della compagnia telefonica francese. Lo dicono i clienti, lo dice il mercato. Non solo mobile, però, cosi come anticipato. L’offerta internet a casa infatti è disponibile a soli 19,99 euro al mese con fibra fino a 5 Gbit al secondo, tra wi-fi e porte ethernet, oltre chiaramente alle chiamate illimitate. L’offerta in questione è valida per i clienti Iliad già possessori di una offerta con addebito automatico di 9,99 euro al mese. I nuovi clienti invece pagherebbero per la stessa offerta 24,99 euro al mese.

Per quel che riguarda invece l’offerta mobile il cliente può contare su diverse opzioni. L’offerta più importante, quella che giganteggia all’accesso del sito web dell’azienda è la Flash 190. L’offerta comprende: minuti ed sms illimitati e 160GB per soli 9,99 euro al mese. L’offerta in questione è però a tempo, con una scadenza insomma prefissata.

Altre offerte disponibili sono tra l’altro “solo internet” con 300 Gb di navigazione  per 13,99 euro mensili oppure “solo voce” con minuti ed sms illimitati e 40Mb a 4,99 euro al mese. L’ultima offerta proposta, probabilmente la più gettonata in assoluto è Giga80, con minuti ed Sms illimitati ed 80Gb, il prezzo? 7,99 euro al mese. La convenienza insomma è senza alcun dubbio una delle armi vincenti dell’azienda. Oggi più che mai, in un momento storico dedito al risparmio, considerata la pressante crisi economica, i cittadini possono dirsi soddisfatti dell’atteggiamento sul mercato mobile del colosso francese Iliad.

Impostazioni privacy