Automobili: quali hanno una buona durata e danno meno problemi

Andiamo a scoprire quali sono i marchi di automobili su cui si può fare maggiormente affidamento in termini di durata

Sono diversi fattori che determinano il ciclo di vita di un veicolo. Ecco quali sono in termini di resistenza le migliori berline, utilitarie, crossover e altre rinomate tipologie

Automobili
Fonte Adobe Stock

Comprare una buona automobile può sembrare una cosa piuttosto facile, ma in realtà richiede la giusta meticolosità. La ricerca di un veicolo in grado di dare una discreta affidabilità nel tempo può essere influenzata da vari fattori.

In primis l’età della vettura, a cui vanno aggiunte anche le condizioni d’uso. Tutto ciò naturalmente ha delle ripercussioni per le tasche dei proprietari che così non dovranno porsi troppi problemi per la manutenzione o per l’eventuale sostituzione.

Automobili: quali durano di più e danno meno problemi nel tempo

Per effetto di ciò, scopriamo quali sono i marchi che in questa fase storica possono dare maggiori garanzie. Una delle prime è Skoda. La società ceca negli anni ’90 è stata acquistata dalla Volkswagen, continuando a garantire la massima affidabilità. Una menzione particolare la meritano dei crossover come Kamiq e Kodiaq.

Nel 2020 invece Mazda è stata insignita dall’associazione Consumer Reports del titolo di marchio più affidabile degli Stati Uniti. L’anno dopo poteva ancora vantare il secondo posto in classifica. Tra i suoi cavalli di battaglia c’è la Mazda CX-3.

Swift è invece l’utilitaria di spicco della Suzuki. Molti automobilisti hanno mostrato la loro soddisfazione in tal senso. Acquistandola di fatto ci si assicura un bel risparmio sulla manutenzione. 

Non può mancare la Toyota, le cui auto sono piuttosto affidabili. La Corolla è il pezzo forte della casa automobilistica giapponese, inserita da JD Power nella top five del suo studio di affidabilità.

Per quanto concerne i marchi europei spicca Audi. Il brand tedesco viene inserito regolarmente tra i migliori per quanto riguarda la durata nel tempo. Su tutte meritano un elogio particolare Audi A3, A6, Q3 e Q5.

Quando si parla di auto non si può non citare Honda. Le sue vetture sono sempre presenti tra le finaliste dei concorsi automobilistici. La Honda Jazz secondo un sondaggio dell’organizzazione spagnola OCU, è la più affidabile della categoria utilitarie. Andando sul lusso, chiaramente troviamo la Porsche, in particolare la 911 ritenuta a più riprese negli ultimi anni come prodotto di estrema affidabilità.

Impostazioni privacy