Qual è il numero nascosto nell’illusione ottica? Tic toc, il tempo scorre…

Nell’illusione ottica che vi presentiamo c’è un numero nascosto, riuscite ad individuarlo in meno di venti secondi?

I giochi mentali sono affascinanti e sempre più persone scelgono di passare il tempo tra illusioni ottiche, rompicapi e test di varia natura.

numero nascosto
Web

Il mondo del web è anche un grande circo dell’intrattenimento. Ogni utente ha la possibilità di passare il tempo spaziando tra rompicapi, test della personalità e illusioni ottiche. Il fascino dei giochi che sfruttano le abilità della mente, poi, non ha eguali. Immagini nascoste, animali mimetizzati, disegni criptici e vortici che nascondono segreti sono tra i passatempi preferiti di molte persone. Solitamente ogni illusione o enigma vuole svelare un mistero della propria personalità o un lato sconosciuto di sé stessi. In alcuni casi misurano l’intelligenza, in altri la profondità del campo visivo. Poi ci sono i giochi per scoprire se si è più logici o razionali oppure quelli che rivelano l’indole di una persona come questo test sul primo animale che si vede. Insomma, tante possibilità ma l’illusione ottica di oggi ha un senso diverso. Un’immagine blu e nera – eppure c’è chi la vede oro e bianca – con un numero nascosto all’interno della spirale illusoria. Riuscite a vedere qual è questo numero?

Il numero nascosto e la spirale illusoria

Un enigma che sembrerebbe essere stato, al momento, risolto da pochissimi utenti. Circa 100 persone sarebbero state interrogate per risolvere diversi puzzle ma l’illusione ottica del numero nascosto sembra aver creato molti problemi tra i partecipanti. Solo una persona su dieci è riuscita ad individuare la cifra corretta nei tempi stabiliti.

In teoria dovrebbero bastare circa 20 secondi per riconoscere il numero. Se passa qualche minuto senza raggiungere dei risultati allora potrebbe essere opportuno ingrandire la foto per scoprire il mistero. Il numero nascosto è il 20. Si tratta di un giochino illusorio senza alcuno scopo se non mettere alla prova la propria vista.

Se il gioco non vi ha soddisfatto è possibile passare ad un test più interessante, un’immagine che svela la più grande paura. Tre possibili disegni, il primo dei quali si vedrà indicherà quali sono i timori più o meno celati nell’animo. Qui il link per sciogliere ogni dubbio.

Impostazioni privacy