Capitali europee dal fascino autunnale: dove andare spendendo pochissimo

Dall’Italia sono molteplici le capitali europee facilmente raggiungibili. Due in particolari sono ideali nel periodo autunnale soprattutto per quanto riguarda i prezzi

Si tratta di due mete decisamente variegate che incarnano diverse culture. Se a ciò si aggiunge anche l’economicità, ecco confezionato un viaggio coi fiocchi.

Capitali europee
Fonte Adobe Stock

Viaggiare senza spendere cifre folli è possibile e al contrario di quanto si possa pensare non esclude la possibilità di vedere posti fantastici. Anzi, proprio con questa tecnica alle volte si scoprono delle perle nascoste e non sempre contemplate dal turismo di massa.

Tra queste rientrano anche diverse capitali europee, ma per poterle visitare è necessaria la giusta dose di lungimiranza. Infatti bisogna verificare alcuni fattori prima di prenotare, tra cui il periodo giusto in cui i prezzi sono più abbordabili.

Capitali europee economiche da visitare in autunno: quali sono e quanto si spende per visitarle e pernottare

In questa fase di inizio autunno spiccano in tal senso Tallin, capitale dell’Estonia o Cracovia, una delle città simbolo della Polonia. Ancor di convenienti sono Istanbul e Tbilisi. Se la prima è di gran lunga più rinomata visto il suo fascino storico, la capitale della Georgia è ancora piuttosto inesplorata dai viaggiatori medi.

A renderla ancor più attraente è la sua collocazione geografica al confine tra Europa e Asia. Un aspetto che di fatto la rende culturalmente variegata e tutta da scoprire, proprio come Istanbul.

Passando agli aspetti meramente economici inerenti le due località, su Airbnb c’è un’ampia disponibilità di appartamenti che costano meno di 40 euro a notte e che possono ospitare fino a 3 persone. Quindi di fatto si può spendere anche meno di 20 euro a notte per il pernottamento

Con altri 20 euro si possono ricoprire le altre spese giornaliere, visto che il costo della vita è piuttosto basso. Particolari di non poco conto, che rendono la vacanza decisamente alla portata. Entrambe sono raggiungibili con gli ormai noti e diffusi voli low-cost che in poche ore (circa tre), permettono di poter arrivare in queste splendide città.

A quel punto non resta che immergersi nella loro atmosfera unica e lasciarsi andare alle specialità e agli immensi mercati tradizioni locali. Dunque, viaggiare con poco si può, basta solo mettere insieme volontà e fantasia.

Impostazioni privacy