Caro bollette, addio distacco della corrente ai morosi grazie allo scudo Meloni: cosa sta succedendo

Niente distacco della corrente ai morosi grazie allo scudo Meloni. Ecco cosa sta succedendo e il piano del nuovo governo al fine di contrastare il caro energia.

Il nuovo governo guidato da Giorgia Meloni è pronto ad attuare delle misure ad hoc al fine di contrastare il caro energia. Tra queste una sorta di scudo a tutela dei morosi, che non rischiano così di vedersi staccare la corrente. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Giorgia Meloni bollette
Fonte: Twitter

Gli ultimi anni non si rivelano essere di certo tra i migliori. Molti e diversi, in effetti, sono i fattori che hanno un peso non indifferente sulle nostre esistenze in generale e sul nostro bilancio in particolare. Ne è un chiaro esempio il preoccupante aumento generale dei prezzi che coinvolge i settori più disparati, compreso quello delle bollette.

Proprio per far fronte a tale situazione, quindi, il nuovo governo guidato da Giorgia Meloni è pronto ad attuare delle misure ad hoc al fine di contrastare il caro energia. Tra queste una sorta di scudo a tutela dei morosi, che non rischiano così di vedersi staccare la corrente. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Caro bollette, addio distacco della corrente ai morosi grazie allo scudo Meloni: tutto quello che c’è da sapere

Abbiamo già avuto modo di vedere assieme che sono diverse le soluzioni per contrastare il caro bollette e ridurre i consumi elettrici e di gas. Sempre in tale ambito, inoltre, interesserà sapere che il governo guidato da Fratelli d’Italia è pronto a mettere in campo tutta una serie di misure volte proprio a contrastare il caro energia.

In particolare si fa sempre più largo l’ipotesi che venga attuato una sorta di provvedimento di salvaguardia per chi è moroso sulle bollette. Grazie a tale misura, quindi, verrebbe concesso ai morosi un maggior lasso di tempo per poter pagare e mettersi così in regola. Una sorta di scudo, che eviterebbe a molti italiani di evitare di dover fare il conto con il distacco di luce e gas in vista dell’imminente inverno.

Entrando nei dettagli, verrebbero concessi sei mesi di tempo ai morosi, con i gestori che, dal loro canto, dovrebbero fare i conti con il divieto di distaccare le utenze per 180 giorni. Al momento comunque, è bene sottolineare, si tratta solo di ipotesi. Non resta quindi che attendere le prossime decisioni in tal senso e vedere se i morosi potranno o meno beneficiare del cosiddetto scudo Meloni.

Impostazioni privacy