Partito+della+birra+pronto+alle+elezioni%3A+il+suo+motto+ha+dell%26%238217%3Bincredibile
ecodimilanocom
/2022/09/30/partito-della-birra-elezioni-motto/amp/

Partito della birra pronto alle elezioni: il suo motto ha dell’incredibile

Published by
Antonio Pilato

Nato come un progetto satirico il Partito della birra è si presenterà alle prossime elezioni con uno speciale slogan. Ecco tutti i dettagli in merito

Andiamo a scoprire da chi e dov’è stato fondato questo partito che attualmente conta circa mille tesserati. Scopriamo qual è la sua innovativa proposta.

Fonte Adobe Stock

Quante volte in compagnia degli amici durante qualche serata particolarmente alcolica ci si è lasciati andare al pensiero di fondare un partito della birra. Qualcuno lo ha fatto per davvero e da semplice gioco è diventata una vera e propria realtà.

Si chiama il “Bier Partei” ed è attualmente in corsa per le prossime elezioni che si terranno il 9 ottobre in Austria. Andiamo a scoprire quali sono i suoi capisaldi in vista della candidatura elettorale.

Partito della birra: motto, proposte e candidatura alle prossime elezioni

Il “movimento birrocratico” così come viene definito ha come finalità quella di instaurare la “birrocrazia”, il cui potere deriva appunto dalla birra. Fondato nel 2015 da Marco Pogo, all’anagrafe Dominik Wlazny adesso è pronto a sfidare i colossi del paese.

Tra le bizzarre proposte figurano la creazione di una fontana di birra nel centro storico di Vienna, l’abolizione della tassa sulle bevande nei ristoranti e bar e la fornitura universale mensile di un barile di birra a tutte le famiglie dell’Austria (50 litri per adulto e 20 per bambino).

Ne ha fatti di passi in avanti da quando è stato fondato, ragion per cui vanta circa 1000 tesserati. Inoltre 11 membri tra cui lo storico fondatore sono riusciti a diventare consiglieri distrettuali a Vienna ottenendo circa l’1,8% delle preferenze.

Tra gli obiettivi principali c’è quello di dare sostegno a “persone con meno talento nel bere”. Spazio anche per le birre straniere eccetto che per la Radler marchiata come il male assoluto.

Non solo alcol però. Ci sono anche altre iniziative che il partito intende intraprendere tra cui l’instaurazione dei test attitudinali obbligatori per politici, l’implemento degli aiuti di Stato per salvare la scena culturale e l’aumento all’affluenza alle urne permettendo agli elettori di dare nuovamente la giusta serietà alla politica austriaca.

I sondaggi però parlano chiaro. Il Bier Partei non va oltre il 5% a fronte del 60% del presidente uscente Alexander Van der Bellen, che sembra davvero vicino al suo secondo mandato.

Published by
Antonio Pilato

Recent Posts

  • Lavoro

Colf e badanti, l’Italia verso l’emergenza assistenza: entro il 2029 serviranno 2,2 milioni di lavoratori

L’invecchiamento della popolazione spinge la domanda di assistenza domestica: sempre più decisivo il ruolo dei…

3 ore ago
  • Economia e Finanza

Jet A dagli Usa, l’Europa apre al cherosene americano: cosa cambia davvero per i voli

L’EASA apre all’uso del Jet A statunitense negli aeroporti europei: una mossa per affrontare carenze…

1 giorno ago
  • News

Carburanti, il governo prolunga il taglio delle accise: ma l’emergenza energia pesa già su famiglie e imprese

Nuova proroga fino al 22 maggio per il taglio delle accise sui carburanti. Cresce però…

1 giorno ago
  • News

Emergenza in metropolitana a Milano: frenata brusca per evitare persona sui binari, diversi feriti e contusi

Un freno d'emergenza in metropolitana a Milano causa feriti e contusi. L'incidente, causato da una…

1 settimana ago
  • Economia e Finanza

Bonus nuovi nati 2026: al via le domande Inps, come funziona davvero e chi può ottenerlo

Bonus nuovi nati 2026, via alle domande Inps: importo da 1.000 euro, requisiti aggiornati e…

4 settimane ago
  • News

Area C Milano: guida pratica al pagamento e agli accessi

Il centro del capoluogo lombardo richiede particolare attenzione qualora ci si muovesse in auto: qualcosa…

1 mese ago